Corsico (12 gennaio 2011) Liberamente tratta da un atto unico di Tobia Rossi, vincitore del premio Eduardo De Filippo 2003, "Addio mondo crudele" è la commedia che la Stabile città di Corsico, con il patrocinio del Comune, metterà in scena sabato 15
gennaio alle ore 20.30 e domenica 16 gennaio alle 15 al teatro della via Verdi.
"Una storia di ordinaria follia spiegano i protagonisti – in pochi centimetri, in cui la vita rivela che tutti, ogni giorno, siamo costantemente in bilico e che risate, drammi, tragedie e lieto fine stanno lì, dentro di noi, ammassati così come gli attori in scena".
Il costo del biglietto d’ingresso è di 6,50 euro. È possibile acquistarlo anche il 13 gennaio, dalle 17 alle 19, alla sala La Pianta di via Leopardi 7.
"Addio mondo crudele" è una commedia tragicomica ed esilarante, dai ritmi veloci e incalzanti, che racconta le storie di Bianca e Andrea. La prima, tradita dal marito, decide di farla finita buttandosi dalla finestra dello studio della sua psicanalista. Il secondo, tradito dalla moglie, decide di fare lo stesso nel medesimo giorno, alla stessa
ora, buttandosi dallo stesso cornicione.
"Su quello spazio angusto ed evocativo dei rischi che ciascuno di noi affronta nella vita di tutti i giorni, i due personaggi incontreranno e affronteranno il loro mondo fatto di aspettative e fallimenti, di cadute e voglia di ricominciare, alla fine consapevoli che i problemi di ciascuno sono quelli degli altri e che, finché non riusciranno ad affrontare le proprie paure e i propri sensi di colpa, non saranno in grado di affrontare il mondo".
Sul palco ci saranno Barbara Massa Bianca, Marco Fagnani Andrea, Fabio Cercone Michele, Elena Pavesi – dottoressa Simoni, Sara Benzoni Ilaria.
La regia è curata da Barbara Massa e Fabio Cercone; scene di Greta Botteghi; luci di Matteo Corio; suono di Paolo Pescatori.
Redazione