10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

L’associazione Noi di Corsico ha una sede e si presenta alla città

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 12 gennaio 2011 –  Sabato 15 gennaio 2011 alle ore 18.00 inaugurazione della sede di “Noi di Corsico” in via Salma 33/b – Corsico a seguire venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 21.00 presso il saloncino “La Pianta” di via Leopardi 7 l’associazione verrà presentata alla città. Nel corso della serata si terranno proiezioni di immagini storiche di Corsico e verranno esposte le iniziative fin ora realizzate e di quelle future.

L’associazione promuove la conoscenza, la conservazione e la diffusione del patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale della città di Corsico.
Pubblica documenti e studi storici, artistici, geografici, etnografici, letterari del nostro territorio. L’associazione opera in collaborazione con gli enti locali, le istituzioni culturali, le scuole e con le varie agenzie educative e ricreative pubbliche e private. Promuove iniziative di carattere culturale e di ricerca in campo storico inerenti il territorio. Intende realizzare conferenze, corsi, convegni, mostre e dibattiti.

Per esempio, nel mese di Agosto 2009, l’associazione Noi di Corsico ha fatto eseguire il restauro di un affresco sulla centralissima via Cavour, in prossimità della piazza al Ponte.
L’affresco ritrae la Madonna Immaccolata tra i santi Francesco, Sebastiano e Rocco, Cristo portacroce e angeli. Il lavoro di restauro è stato eseguito da Davide Parazzi, giovane e valente professionista che vanta altri notevoli interventi simili. Con passione e impegno ha restituito a noi tutti un’opera che ai più sembrava ormai irrecuperabile.
Di seguito trovate il video, realizzato da Valerio Perversi, del restauro effettuato.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -