8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Trezzano. Piazza Madre Teresa di Calcutta: una bella piazza pubblica a disposizione di tutti o uno spazio condominiale?

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Navigio, 17 gennaio 2011 – Riceviamo e pubblichiamo:

Da anni sollecitiamo l’Amministrazione comunale per risolvere i problemi che assillano il nostro quartiere e per migliorare i servizi. Tante cose sono state fatte, altre attendono soluzioni adeguate.
Con la nuova amministrazione abbiamo chiesto di incontrarci subito dopo il suo insediamento, a maggio 2010, e sono seguiti vari incontri, il primo con il Sindaco Tommasino il 18 ottobre 2010, seguito da un sopraluogo con i tecnici comunali il 26 dello stesso mese, per finire con un ulteriore incontro con il vice Sindaco Russomanno il 20 dicembre.
I problemi che abbiamo posto alla loro attenzione sono:
la pericolosità della Via per Zibido, con l’assenza di marciapiedi e di dissuasori di velocità in prossimità del quartiere, il semaforo di attraversamento pedonale sulla stessa via guasto, difficoltà e pericolosità di accesso e uscita da Via Salvini, fermata autobus urbano poco visibile, dotazione di una nuova fermata autobus ATM in prossimità del Quartiere, rotonda di ingresso in Via Salerno con cordoli gravemente danneggiati e divelti, manto stradale in Via Salerno sconnesso e dissestato, tombini intasati, e, in particolare, la gestione di Piazza Madre Teresa di Calcutta.
Piazza Madre Teresa di Calcutta è infatti una piazza pubblica a tutti gli effetti, con la Biblioteca comunale delle Storie Infinite e con esercizi pubblici frequentati da clienti provenienti da tutta Trezzano e da altri comuni.
Questa Piazza è una delle più belle e importanti di Trezzano e il suo mantenimento e il suo decoro sono un biglietto da visita importante per l’intera città.
Non si può quindi accettare che la sua gestione e la sua manutenzione, così come le garanzie di sicurezza, siano a carico dei condomini e riteniamo quindi necessaria una soluzione di buon senso che assegni al comune la sua completa gestione.
Su tutti i problemi sollevati la risposta è stata: IL COMUNE NON HA SOLDI, si cercheranno soluzioni compatibili con le risorse finanziarie disponibili.
Ora il Comitato TR4 aspetterà di conoscere le risposte dell’Amministrazione comunale a tutti i problemi posti, poi le valuterà insieme ai residenti del quartiere.

Il Presidente Comitato di Quartiere TR4
Enzo Grumelli

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -