(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 gennaio 2011 – I Sindaci dei Comuni di Legnano, Paderno Dugnano, Abbiategrasso, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Parabiago, Magenta, Senato, Arconate, Arese, Assago, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Gudo Visconti, Inveruno, Magnago, Pogliano Milanese, Rescaldina, Robecco sul Naviglio, Robecchetto con Induno, Sedriano, Turbigo, Vermezzo, Vittuone, Zelo Surrigone hanno scritto un comunicato a sostegno del Presidente della Giunta regionale lombarda in merito alla nomina del Dott. Pietrogino Pezzano a direttore generale dell’ASL Milano 1. La lettera:
“Sostegno al Presidente Formigoni e alla Giunta lombarda che, all’unanimità, ha indicato Pietrogino Pezzano alla direzione generale dell’ASL Milano 1. Una scelta di qualità e di professionalità che non potrà che fare bene al nostro territorio”. Questo è quanto esprimono i Sindaci PdL della zona dell’Altomilanese, in merito alle polemiche sorte in questi giorni intorno all’ex direttore generale dell’ASL di Monza, ora nominato ai vertici della più grande azienda sanitaria d’Italia.
“Sono l’efficienza e l’efficacia del sistema sanitario locale ciò che interessa ai cittadini, con ospedali che funzionano e strutture socio-sanitarie all’avanguardia nell’offrire servizi e qualità. Per questo –sottolineano i Sindaci- non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione nel vedere ai vertici della nostra Azienda sanitaria proprio il manager che ha ottenuto in Lombardia la migliore performance in occasione del precedente mandato. D’altronde chi ha potuto già incontrare Pezzano in questi primi giorni non ha potuto che constatare la sua disponibilità e concretezza”.
“E’ pertanto pretestuosa la campagna di denigrazione e disinformazione messa in campo dalla sinistra contro il dr. Pezzano, perchè basata sul nulla: non esiste infatti alcun provvedimento da parte delle autorità competenti nei confronti del nuovo Direttore Generale. Condanniamo pertanto –proseguono i Sindaci- l’ondata giustizialista e giacobina di questi giorni, tipica di un’opposizione in cerca di visibilità, così solerte nell’accusare senza prove certe persone perbene, e propensa a nascondere situazioni imbarazzanti in casa propria”.
“Auspichiamo che anche la Lega, finora attenta come il Popolo della Libertà alle esigenze di questo territorio, si unisca alla nostra riflessione –proseguono i Sindaci- per condannare processi sommari di piazza e così scegliere con responsabilità la strada del bene comune”.
“La gente chiede alla politica gesti di fiducia e non battaglie senza senso. Lasciamo stare dunque le bugie e le menzogne –concludono i Sindaci- per rimanere ai fatti e ai risultati”.
V.A.