17.7 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Cornaredo. Intensificato il lavoro della Polizia Locale

(mi-lorenteggio.com) Cornaredo, 18 gennaio 2011) ­ "Nel nostro programma elettorale abbiamo indicato la sicurezza come una delle nostre priorità. E la sicurezza si concretizza attraverso una maggiore presenza degli agenti di Polizia locale sul territorio comunale: questo è il nostro obiettivo". Così il Sindaco Luciano Bassani commenta l’attività svolta dalla Polizia locale negli ultimi tre mesi del 2010, da quando cioè ha preso servizio il neo Comandante Marco Cozzi. "E’ per noi importante ­ prosegue l’Assessore alla Sicurezza Gabriele Montrasio ­ ottenere quotidianamente un controllo puntuale delle strade, delle piazze e delle aree verdi, attraverso la presenza degli agenti anche e soprattutto per i pattugliamenti a piedi. Il potenziamento dell’organico della Polizia locale ha fatto arrivare a Cornaredo il Comandante Cozzi, una persona valida e di esperienza, e le nuove assunzioni, che hanno portato a 17 il numero degli agenti, ci hanno consentito di avviare un servizio più accurato di pattugliamento, di intensificare i controlli, ma anche di lavorare all’obiettivo di instaurare uno spirito di fiducia e collaborazione tra cittadino e Polizia locale". I risultati di questi mesi sono stati dunque il frutto di questo lavoro e della proficua collaborazione tra i nostri Agenti e i Carabinieri, collaborazione indispensabile in una città delle dimensioni di Cornaredo.
I primi risultati dei pattugliamenti a piedi si sono avuti con le 18 sanzioni per violazione dell’ordinanza sui cani (mancanza di guinzaglio, museruola o del kit per la raccolta degli escrementi), un’ordinanza che c’è da tempo e che i cittadini pretendono ­ giustamente ­ che venga fatta rispettare. La collaborazione dei cornaredesi si è poi concretizzata con le segnalazioni di situazioni a rischio microcriminalità che hanno portato, la settimana scorsa, all’arresto di un quaranteseienne originario calabrese ma residente a Vigevano. Dopo una serie di indagini e pedinamenti, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato T.R.,
noto spacciatore, in possesso di cocaina ed eroina mentre era intento a prendere contatti all’interno del parco con extracomunitari. L’uomo è stato fermato nei boschi di via Monzoro ed è stato denunciato alle autorità competenti.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -