18.9 C
Milano
giovedì, Marzo 23, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

San Sebastiano, premiata la Polizia Locale e l’Arma dei Carabinieri di Rozzano

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 20 gennaio 2011 – Si è svolta questa mattina in sala consiliare, alla presenza del sindaco Massimo D’Avolio, la cerimonia di premiazione degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri in servizio presso la locale tenenza di Rozzano.
In particolare il sindaco ha consegnato i segni distintivi di agente istruttore di Polizia Locale a Ileana Anelli e Maria Angela Ragusa.

Gli agenti della Polizia Locale insieme al Sindaco

La medaglia della Regione Lombardia per Anzianità di servizio (16 anni) è stata consegnata al commissario aggiunto Domenico Ceo.

E’ stato conferita, inoltre, la benemerenza all’agente Gaetano Iannì e all’agente istruttore Maria Grazia Galasso con la seguente motivazione: "Per aver contribuito all’arresto di un minore sprovvisto di patente alla guida di un autoveicolo, risultato oggetto di furto, che circolava per le vie cittadine mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità dei passanti. Il fatto è accaduto il 2 marzo 2010".

I militari dell’Arma premiati

Un particolare ringraziamento è stato espresso nei confronti degli agenti impegnati nell’attività di Educazione Stradale nelle scuole primarie e secondarie di Rozzano: il commissario aggiunto Ennio Scapinello, gli agenti Cristina Gallan, Giacomo Gentili e Riccardo Terracciano.

Il Sindaco ha conferito un attesto di stima da parte dell’Amministrazione Comunale anche ai Carabinieri. In particolare al Maresciallo Antimo Andriulo e al Maresciallo Antonio Giulino per la seguente motivazione:

“Seppur giovani di età e di servizio, hanno saputo raccogliere le intense esperienze lavorative di questo territorio facendone tesoro e trasformandole in capacità professionale, divenendo, in breve tempo, punto di riferimento per i militari e coadiuvando efficacemente il comandante nell’attività istituzionale, con particolare inclinazione per gli aspetti operativi e di polizia giudiziaria”.

L’appuntato Luca Guida ha ricevuto un attestato di stima con la seguente motivazione:

“Militare di esperienza e di ragguardevole anzianità di servizio si è distinto per senso di responsabilità, rinnovando la propria professionalità e contribuendo, con lodevole abnegazione, all’efficienza logistica ed amministrativa del reparto”.

Il carabiniere scelto Vito D’Aguanno, infine, ha ricevuto dal sindaco un riconoscimento per “La dedizione e la passione nel lavoro che hanno consentito a questo giovane carabiniere scelto di ben figurare nei molteplici incarichi affidatigli, sia nell’ambito più prettamente operativo che in quello burocratico”.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -