9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Abbiategrasso. Il cordoglio del sindaco Albetti e dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Renzo Parini

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 20 gennaio 2011 –  – Classe ’48, imprenditore nel campo dei componenti elettronici (titolare di una piccola azienda con sede a Trezzano sul Naviglio), già consigliere comunale, l’abbiatense Renzo Parini è scomparso la scorsa notte improvvisamente, a causa di un malore, mentre si trovava per motivi di lavoro in Veneto.

Parini, nato e cresciuto ad Abbiategrasso, è stato per anni impegnato attivamente nella vita politica locale: sia come segretario della sezione cittadina del PCI, sia in ambito istituzionale, come consigliere comunale nelle file dello stesso partito. In particolare, è stato a lungo componente della massima assemblea cittadina (dal ’75 al ’90).

Da poco diventato nonno, Renzo Parini lascia la moglie, la figlia e un nipotino. “Alla famiglia esprimo il cordoglio mio e di tutta l’Amministrazione Comunale – osserva il sindaco Roberto Albetti – Mi unisco al profondo dolore dei tanti amici che Renzo aveva in città. Perdo un amico, di cui ho sempre apprezzato la critica costruttiva, lo spirito allegro, l’ironia e la capacità di vedere, al di là delle diverse appartenenze politiche, il bene della città. Anche nelle ultime recenti occasioni di incontro, pur nel ribadire reciprocamente la nostra distanza politica, ho sentito la vicinanza umana, lo spirito cordiale e di sincera amicizia, che mai dimenticherò di lui”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -