5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Asl Monza Brianza, informa: vaccini e consigli

(mi-lorenteggio.com) Monza, 24 gennaio 2011 – Inverno, tempo di influenza. Continua, quindi, la campagna di vaccinazione antinfluenzale, come comunica, attraverso una nota stampa, l’Asl di Monza e Brianza. «L’epidemia di influenza stagionale 2010 – 2011 è in atto: lo confermano i dati internazionali e nazionali, quelli relativi alla sorveglianza epidemiologica dell’influenza, nonché il verificarsi di casi anche gravi nel territorio nazionale correlati all’influenza sostenuta da virus H1N1; particolarmente colpiti risultano i soggetti con presenza di fattori di rischio quali malattie croniche e gravidanza».

E per prevenire malattia e complicanze si consiglia la vaccinazione «E’ fortemente raccomandata, in questa fase dell’epidemia in quanto rappresenta il mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze. In tal senso, dopo una prima fase nel mese di novembre 2010, l’ASL Monza e Brianza ha proseguito la campagna di vaccinazione antinfluenzale; si precisa che il vaccino utilizzato nella stagione 2010-2011 garantisce una protezione anche per il virus H1N1».

La vaccinazione sarà offerta gratuitamente, a partire dal 19 Gennaio 2011, previa prenotazione, presso gli ambulatori di Igiene e Sanità pubblica alle categorie a rischio, ai soggetti ultra 65 anni e alle donne in gravidanza (nel secondo o terzo trimestre).

Per i Comuni di Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Brugherio, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Monza, Renate Brianza, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza e Villasanta occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 039 2384605.

Per i Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Seveso e Varedo occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0362 483277.

Per i comuni di Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Lesmo, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate, Vimercate occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 039 6288094.

E i consigli Asl sono quelli di sempre: «lavaggio frequente delle mani, buona igiene respiratoria e isolamento volontario a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -