9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Lombardia. Premio Rosa camuna a Moratti per i successi dell’Inter nel mondo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 gennaio 2011 -La Rosa camuna tridimensionale opera di Giò Pomodoro da oggi farà bella mostra di sé anche nella sede di via Durini. Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha infatti voluto premiare così i successi dell’Inter in campo internazionale ottenuti la scorsa stagione. Ha ritirato la ‘Benemerenza’ il presidente Massimo Moratti accompagnato dal capitano, Javier Zanetti, e da Marco Materazzi.

"E’ un riconoscimento sentito da parte di Regione Lombardia per i successi internazionali – ha detto Formigoni – è un tributo alla storia sportiva dell’Inter, ma anche al contributo che questo tipo di vittorie portano non solo al buon nome, ma anche alla crescita di una città e di una regione".

"Nella società globalizzata in cui viviamo – ha aggiunto – la competizione fra territori si gioca su tante eccellenze e anche quella in campo sportivo serve ad attirare attenzione su Milano e la Lombardia. Quindi la Regione fa fino in fondo il proprio dovere ringraziando le società sportive, gli atleti e i dirigenti che tanto si danno da fare per portare sempre più in alto il nome del loro club".

Formigoni ha anche ricordato che "con le vittoria del 22 maggio al Camp Nou di Madrid e del 18 dicembre ad Abu Dhabi, Milano è diventata la città europea che ha vinto più Coppe dei Campioni e quella che può vantare più Coppe del mondo per Club o Intercontinentali".

"Fierissimo e onoratissimo" del premio si è detto il presidente Massimo Moratti "anche se è una piccola sofferenza per il presidente Formigoni" ha aggiunto, scherzando sulla fede rossonera del presidente della Regione.

VIDEO MORATTI SALUTA TIFOSI IN CODA A MILANO PER COMPERARE I BIGLIETTI DELLA FINALE

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -