13.4 C
Milano
lunedì, Marzo 20, 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: BUON 8 MARZO!

Array

I veggenti di Medjugorje al Palasharp di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 gennaio 2011 – In occasione del trentesimo anniversario delle Apparizioni della Madonna a Medjugorje, domenica 27 marzo 15.000 persone si riuniranno presso il Palasharp di Milano. Qui si svolgerá l’annuale giornata nazionale di preghiera a Maria Regina della Pace, organizzata dall’Associazione onlus MIR I DOBRO, sul tema “Maria ti guida alla santitá”. All’incontro parteciperanno i veggenti di Medjugorje

Era il giugno del 1981 quando iniziarono le Apparizioni di Maria Regina della Pace ai sei veggenti di Medjugorje. Quest’anno dunque cade il trentesimo anniversario che verrá celebrato durante l’annuale giornata di preghiera nazionale che si svolge presso il Palasharp di Milano e che riunisce circa 15.000 devoti e pellegrini della Madonna di Medjugorje. L’evento si svolgerá domenica 27 marzo dalle 9.00 alle 21.00 ed À organizzato dall’Associazione onlus MIR I DOBRO (“Pace e bene” in croato) che quest’anno festeggia i suoi 20 anni dalla fondazione. Il tema guida dell’edizione À: “Maria ti guida alla santitá”.

I momenti di preghiera, la recita del Santo Rosario, l’Adorazione eucaristica e la Santa Messa che si alterneranno lungo tutta la giornata saranno guidati e celebrati da padre Ljubo Kurtovic, giá vicario parrocchiale di Medjugorie e commentatore del messaggio mensile della Madonna alla veggente Marija, À anche maestro dei seminaristi a Zagabria. Le meditazioni e le preghiere seguiranno il tema proposto dalla Lettera Pastorale 2010-2011 del cardinale Dionigi Tettamanzi: “Santi per vocazione”.
All’incontro parteciperanno poi molti veggenti di Medjugorje che testimonieranno il loro incontro con la Madonna. Ci saranno: Mirjana, Ivanka, Jakov e Ivan.
Inoltre, la giornata offrirá un’occasione unica per incontrare testimoni della presenza reale e concreta di Maria fra noi che racconteranno la propria storia. Saranno: Jelena Vasilj che ha il dono delle locuzioni interiori ed À amica dei veggenti; uno degli educatori del Villaggio della Madre di Medjugorje, l’istituto fondato da padre Slavko Barbaric che accoglie i bambini abbandonati o trascurati; Draga Ivankovic guida dei pellegrini della parrocchia di Medjugorie, nonch» amica e coetanea dei veggenti, À stata una dei testimoni dei primi giorni delle Apparizioni. Infine, la giornata sará allietata dai canti di uno dei pi_ famosi cantautori di musica cristiana, Roberto Bignoli, che a Medjugorje ha ottenuto il miracolo della conversione.

L’appuntamento À domenica 27 marzo dalle 9.00 alle 21.00 presso il Palasharp
Via Sant’Elia 33 – Milano
Ingresso gratuito
Fermata MM1 Lampugnano (linea rossa direzione Rho Fiera)
Ampio parcheggio adiacente la stazione della metropolitana

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -