10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Premiazione del Concorso per le scuole sulla Shoah

(mi-lorenteggio.com) Viegano, 26 gennaio 2011 – In occasione della giornata della Shoah, insieme alle altre iniziative nell’ambito della cultura da parte dell’A. C. a tale riguardo, l’Assessorato alle politiche giovanili ha inteso coinvolgere le scuole superiori cittadine in un concorso,giunto alla 5a edizione, al fine di sensibilizzare i ragazzi nello studio e nell’approfondimento di questo importante momento storico, ma soprattutto nel favorire la riflessione sul significato della memoria per non incorrere ancora in tragedie come quella passata.
Le scuole interessate sono state Itis Caramuel e Liceo Cairoli Classico e scientifico. Sono pervenuti 48 elaborati, suddivisi in tre sezioni: Video, Elaborato scritto e Disegno.Sono stati individuati 10 vincitori che verranno premiati in data 27 gennaio nel corso dell’incontro fissato in cavallerizza alle ore 10,30. I vincitori avranno diritto al viaggio-premio in uno dei luoghi della memoria. Sono stati individuati anche altre 5 vincitori che verranno premiati con un libro.
Alla giornata del 27 gennaio durante la mattinata in cavallerizza saranno presenti oltre alle autorità cittadine, il consiglio dei ragazzi, le classi ad indirizzo musicale della scuola Bramante, i ragazzi del laboratorio video e del laboratorio fotografia del Centro Fateci Spazio. Verranno presentati video significativi relativi al tema della diversit e al viaggio a Dachau effettuato nel 2010.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -