8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pieve aderisce al progetto “Gioventù in movimento”

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 27 gennaio 2011 – L’assessorato alla Cultura di Pieve Emanuele aderisce a “Gioventù in movimento” un portale che nasce a seguito di un ambizioso progetto frutto della sinergica collaborazione tra le Amministrazioni Comunali del Sud di Milano e la cooperativa C.A.M. Scrl.

Si tratta di un consorzio tra i Comuni aderenti al progetto che permette ai cittadini, soprattutto ai più giovani, di avere una maggiore e più dettagliata visione in termini di opportunità culturali, sportive e ricreative offerte dal proprio territorio non solo all’interno dei confini comunali.

L’obiettivo primo è di dare spazio alla vera “alternativa” tanto ricercata dai giovani, creando un circuito che combatta con la forza dell’Azione e della Partecipazione quello che troppo spesso viene superficialmente definito “disagio giovanile” e che nelle sue derivazioni peggiori può portare a condurre una vita ai margini o in alcuni casi all’indifferenza verso il mondo.

“Si tratta di un’ottima opportunità per valorizzare l’attività culturale del territorio – interviene l’ass. alla Cultura Carla Prencipe – e per far conoscere ai ragazzi gli eventi promossi dalle numerose associazioni e società presenti su Pieve Emanuele. L’attività culturale e ricreativa è molto varia e questo progetto ci da modo di promuoverla e portarla a conoscenza dei giovani destinatari anche al di fuori dei confini territoriali comunali”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -