(mi-lorenteggio.com) Monza, 29 gennaio 2011. Il Consiglio dei Ministri, riunitosi ieri mattina a Roma, ha approvato in via definitiva il decreto di istituzione della Prefettura – Ufficio Territoriale di Governo – per la Provincia MB, insieme a quelli delle Province di Fermo e di Barletta–Andria–Trani.
Si conclude così l’iter di acquisizione di tutti i pareri necessari da parte degli uffici governativi – Ministero dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze e della Funzione Pubblica – e ora il testo sarà sottoposto alla sigla del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Dopo un ultimo passaggio alla Corte dei Conti, il testo finale sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per l’attivazione definitiva degli uffici, prevista nel giro di circa 60 giorni.
“Ora non si torna più indietro – commenta entusiasta il Presidente Dario della Provincia,Allevi – e a Monza aspettiamo con ansia il momento dell’inaugurazione ufficiale della nostra Prefettura, insieme agli altri indispensabili uffici che appartengono al cosiddetto pacchetto sicurezza”.
Redazione