11.2 C
Milano
mercoledì, Marzo 22, 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: BUON 8 MARZO!

Array

Neve e nevischio anticipano il blocco totale del traffico a Milano città

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 gennaio 2011 – Da qualche ora una lieve precipitazione a carattere nevoso sta interessando Milano e Provincia.

Neve e nevischio stanno cadendo a Monza, sulla A4 Milano-Brescia, su tutta la A8 Milano-Varese, su tutta la A9 Lainate-Chiasso, e sulla diramazione Gallarate Gattico.

Oggi, invece, traffico sarà bloccato su tutto il territorio comunale di Milano nella fascia oraria 8 -18, per consentire l’accesso e l’uscita dalla città e impedire la circolazione nell’arco della giornata.

Da lunedì 31 gennaio, per contribuire a ridurre la congestione sulle strade e migliorare la qualità dell’aria, l’Amministrazione ha deciso che, alcune categorie di veicoli adibiti al trasporto cose e merci all’interno della Cerchia dei Bastioni subiranno una modifica delle fasce orarie di accesso alla “ztl merci”. Il criterio con cui sono state stabilite le regole di accesso è semplice: meno è inquinante un veicolo, più ampia è la fascia oraria in cui può accedere alla ztl merci. Le nuove restrizioni riguarderanno i veicoli diesel Euro 2 e 3 e i benzina Euro 2 che non potranno più entrare dalle 7.30 alle 19.30 all’interno della Cerchia dei Bastioni.

VIABILITA’:

Forti nevicate con possibili blocchi sulla A6 tra Ceva e Savona e sulla A26 tra Genova e il bivio diramazione Predosa Bettole. Si raccomanda ai mezzi pesanti di non sorpassare. Nevicate moderate sulla a1 tra Piacenza e Terre di Canossa e tra Sasso marconi e Calenzano e sulla A26 tra il bivio con la diramazione Predosa Bettole e Casale Monferrato sud. Deboli nevicate sulla A1 tra Milano e Piacenza , sulla A6 tra Torino e Ceva, sulla A7 tra Sampierdarena e Serravalle Scrivia, sulla A10 tra Genova e Arenzano, sulla A12 tra il bivio con la A7 e Genova Nervi, sulla Diramazione Predosa Bettole, sulla A13 tra Bologna e Interporto e sulla A14 tra Bologna e Imola. A chi dovrà mettersi in viaggio, si raccomanda di avere le catene a bordo o pneumatici invernali montati.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -