8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Progetto di prevenzione del tumore dell’endometrio, l’Amministrazione rinnova un appello alle Arconatesi

(Arconate, 31 gennaio 2011) – Un progetto di indiscussa utilità, che l’Amministrazione comunale di Arconate, guidata dal Sindaco Sen. Mario Mantovani, ha deciso di promuovere, nello scorso dicembre, in collaborazione con il reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Cuggiono.

Stiamo parlando del progetto di prevenzione del tumore dell’endometrio, neoplasia che, in base ai dati diffusi a livello nazionale, ha subito un aumento di incidenza tale da diventare il tumore ginecologico più frequente.

Dunque, a seguito delle campagne di prevenzione che hanno riguardato il tumore al colon e dell’ictus cerebrale attuate qualche anno fa, oltre alla "Giornata dell’osteoporosi" dello scorso anno, l’Amministrazione arconatese, su proposta di Antonia Tunici, Consigliere delegato alle Politiche per la Salute, sta nuovamente puntando l’attenzione sulla salute degli Arconatesi, in particolare sulle signore di età compresa tra i 55 e i 65 anni.

Numerose sono le donne (circa una trentina) che hanno già preso parte al progetto ma, visto il grande valore sociale di questa iniziativa, il Consigliere Tunici rinnova l’invito, a chi non l’avesse ancora fatto, a contattare il Reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Cuggiono, al numero telefonico 02.9733255, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, per fissare l’appuntamento.

L’esame consisterà in una semplice ecografia trans-vaginale, assolutamente innocua e indolore, della durata di pochi minuti e completamente gratuita. A ogni donna verrà in seguito consegnato il proprio referto scritto con documentazione fotografica dello spessore endometriale, con i relativi consigli in base alla risultanza dell’esame.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -