4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corbetta. Improvvisamente è venuto a mancare il Sindaco, Ugo Parini

(mi-lorenteggio.com) Corbetta, 01 febbraio 2011 – Corbetta in lutto per l’improvvisa morte del primo cittadino, Ugo Parini, 77 anni, sposato e padre di due figli, sindaco uscente e ricandito alle prossime elezioni amministrative della città.

Non si avevano più sue notizie da ieri sera, dopo una riunione nel palazzo comunale. Ma, stamane, dopo le 9.00 circa,  nella zona industriale di Arluno, il ritrovamento: è stato trovato esamine all’interno dell’auto del comune, che utilizzava. Un probabile malore all’origine del decesso. 

“La Provincia di Milano si unisce al lutto della famiglia e della comunità di Corbetta per la tragica morte di Ugo Parini, giunta improvvisa e inattesa. Impegnato da decenni al servizio della sua città e del Magentino, Ugo Parini è stato e resterà sempre una figura centrale della vita politica e istituzionale dell’Est Ticino”.

 

 

Il messaggio di lutto sul sito ufficiale del Comune di Corbetta

 

Il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna, esprime il suo cordoglio per la morte del sindaco di Corbetta. “A Ugo Parini mi univa un rapporto di amicizia e collaborazione istituzionale mai venuto meno negli anni. E’ sempre stato un difensore appassionato e tenace della ‘sua’ Corbetta, città che sotto il profilo dell’elaborazione culturale resta uno dei centri più importanti della provincia milanese. La presenza di intellettuali del calibro di Carlo Alberto Pisani Dossi, e più di recente di Luciano Prada, ha reso Corbetta fucina di eventi ed arte. Di Ugo Parini vorrei ricordare l’impegno per la biblioteca di Corbetta, di cui nel 1978 venne nominato presidente, promuovendo un fitto calendario di iniziative e portando in città intellettuali di prima grandezza. Dal 1982 è sempre stato eletto in Consiglio comunale, sino all’elezione a sindaco. Parini ha interpretato, in modo sincero e disinteressato, il ruolo di amministratore locale che ritiene la cultura elemento principale dell’Identità e della Tradizione di una comunità. Un esempio che varrà per tutti i futuri amministratori della città. Questa morte giunge peraltro alla vigilia dell’inaugurazione della nuova biblioteca di Corbetta, progetto ormai portato a compimento. La cultura, nelle parole di uno dei maggiori filosofi italiani contemporanei, è il tempo dell’eterno. Nella tragedia, Ugo Parini lascia così a Corbetta e a tutto il Magentino un nuovo e stimolante impulso alla diffusione del sapere e alla crescita organica della persona”, conclude Maerna.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -