15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pedemontana, insediata la commissione per la gara

Milano, 1 febbraio 2011 – Oggi si è insediata la Commissione nominata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’affidamento del completamento dei lavori dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.

La Commissione dovrà valutare le offerte presentate dai cinque grandi gruppi che si contenderanno l’appalto da 2 miliardi e 300 milioni di Euro per la realizzazione delle tratte B1, B2, C e D, le opere stradali locali connesse, le mitigazioni ambientali e oltre 100 km di Greenway.

I cinque gruppi in gara che il 14 gennaio scorso hanno presentato offerta sono:

Consorzio Pedelombarda 2: IMPREGILO S.p.A. (capogruppo), CONSORZIO COOPERATIVE COSTRUZIONI – CCC Società Cooperativa, ASTALDI S.p.A., IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., ITINERA S.p.A.

SALINI Costruttori S.p.A. (capogruppo), Vianini Lavori S.p.A., Ghella S.p.A., TODINI Costruzioni Generali S.p.A.

CONSORZIO STABILE SIS SOCIETA’ CONSORTILE PER AZIONI: consorzio stabile fra le imprese SACYR S.A., INC srl, SIPAL S.p.A.

TECNIMONT S.p.A. (capogruppo), SAIPEM S.p.A., SOCIETA’ ITALIANA PER CONDOTTE D’ACQUA S.p.A., RIZZANI DE ECCHER S.p.A.

STRABAG AG (capogruppo), GRANDI LAVORI FINCOSIT S.p.A., IMPRESA COSTRUZIONI GIUSEPPE MALTAURO S.p.A., ADANTI S.p.A.

Da oggi, la Commissione Ministeriale oltre a verificare la regolarità delle offerte, esaminerà la qualità delle opere, il miglioramento del rapporto tra infrastruttura e territorio, la riduzione dei disagi di cantiere, e nelle prossime settimane aggiudicherà l’appalto.

Una volta conclusa la gara, comincerà la fase di redazione del progetto esecutivo, e riteniamo che entro l’autunno di quest’anno si avvieranno i lavori con l’obiettivo di consegna delle opere entro dicembre 2014.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -