(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 01 febbraio 2011 – “Perdo un amico, una persona in cui ho sempre trovato una grande umanità, una straordinaria passione e dedizione per il bene comune, della sua città e di tutto il nostro territorio”.
Il sindaco Roberto Albetti esprime il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Ugo Parini, primo cittadino di Corbetta, deceduto la scorsa notte mentre rincasava dopo una riunione in municipio.
“Benché distanti per appartenenza politica, lo sentivo vicino come uomo: non di rado ci siamo confrontati sui problemi delle nostre comunità, sui progetti per affrontare le sfide del futuro, ma anche sulle preoccupazioni. Bastavano poche parole per capirsi e per condividere la bellezza e la fatica del ruolo che copriamo. Corbetta perde un sindaco buono e appassionato, ma sono sicuro che il suo ricordo resterà vivo in molti: Ugo Parini rimane un esempio per tutti perché ha saputo interpretare il suo impegno politico come un servizio a favore della collettività. Alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia esprimo il mio cordoglio e quello di tutta l’Amministrazione comunale di Abbiategrasso”.
Redazione