8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Blitz della Polizia Locale di Cornaredo, scoperta un’attività abusiva di commercializzazione di alimenti cinesi

(mi-lorenteggio.com)  Cornaredo, 2 febbraio 2011-  ­ Una grossa operazione è stata portata avanti nel fine settimana dalla Polizia Locale di Cornaredo, che ha scoperto l’esistenza di un’attività non autorizzata all’interno di un capannone in via San Gottardo.

Nell’ambito dell’importante attività di controllo del territorio che l’Amministrazione comunale cornaredese sta programmando attraverso la Polizia Locale, nella giornata di venerdì 28 gennaio scorso gli agenti hanno scoperto un’attività commerciale non autorizzata all’interno di un capannone di 4mila e 500 metri quadrati situato in via San Gottardo. Il capannone, di proprietà di un imprenditore di nazionalità cinese conosciuto nel settore dell’import export di prodotti cinesi, agli atti risulta vuoto, in attesa di essere venduto o affittato, ma, nella realtà, era sede di un’attività di commercializzazione di alimenti di provenienza cinese. Durante la perquisizione, la Polizia Locale di Cornaredo ha rinvenuto sette persone impiegate a lavorare (tutte di nazionalità cinese), una cella frigorifera ­ funzionante – di 600 metri quadrati e 37 bancali per la conservazione di cibi vari (dai cibi in scatola alla pasta, dai surgelati di carne e/o pesce alle conserve, dai biscotti ai latticini, ai cibi pronti, ecc..). Tutta la merce era imballata e recava una data di scadenza già passata: a terra, gli agenti hanno trovato sacchetti tagliati e strappati che recavano date già scadute e nuovi sacchetti con date di scadenza prossime o addirittura lontane nel tempo. "L’attività che si svolgeva all’interno del capannone è oggetto di indagine ­ spiega il comandante della Polizia Locale, Marco Cozzi ­ e ci stiamo quindi muovendo su più fronti".

Vista l’importanza della scoperta effettuata, la Polizia Locale ha provveduto a notiziare, per gli aspetti di competenza, la Procura della Repubblica. "Abbiamo altresì coinvolto l’Asl ­ commenta l’assessore alla Sicurezza, Gabriele Montrasio, intervenuto sul posto durante il sopralluogo nel capannone ­ per lo smaltimento degli alimenti rinvenuti, smaltimento che dovrà necessariamente avvenire in tempi brevi. Nel frattempo è stata emessa un’ordinanza di cessazione immediata dell’attività e attendiamo che le indagini seguano il loro corso per arrivare a chiarire la natura dei reati e le responsabilità delle persone
coinvolte".

La Polizia Locale è rimasta sul posto per tutta la giornata di venerdì e nel week-end ha portato avanti una serie di controlli amministrativi che proseguono anche in questi giorni.

"Un meritato plauso per questa nuova operazione che rientra nell’ambito della preziosa attività di controllo del territorio ­ conclude il Sindaco Bassani – va alla nostra Polizia Locale e all’assessore Montrasio. A dimostrazione, ancora una volta, che il potenziamento del corpo di Polizia Locale voluto da questa Amministrazione e previsto in campagna elettorale sta portando a risultati eclatanti nell’interesse dei nostri cittadini e per la sicurezza del paese".

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -