11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano. Arriva l’illuminazione pubblica a led

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 03 febbraio 2011 – Circa duecento degli oltre mille impianti di illuminazione presenti sul territorio cesanese saranno sostituiti con altri di nuova concezione, per i quali vengono utilizzate lampade al led invece di quelle a vapori di mercurio e al sodio ad alta pressione.
Il costo dell’intervento è di circa centoquarantamila euro, ma numerosi sono i vantaggi per la città, sia dal punto di vista ambientale sia economico. E’ previsto infatti un risparmio non solo sulla manutenzione (da 62mila annui a 38mila euro), ma anche un abbattimento di oltre il 46% nei consumi.
Inoltre, verranno sostituiti cinquanta pali, che per varie ragioni sono in cattive condizioni, e il costo di cinquantamila euro sarà a carico della stessa società di gestione.
Si inizierà dal quartiere Tessera. Questo l’elenco delle vie interessate: Alfieri, Ariosto, B. Croce, Carducci, Cavour, Col di lana, Cottolengo, Don Minzoni, Don Sturzo, Gobetti, Gorizia, Kuliscioff, Mazzini, S. Pellico, Redipuglia, Rosselli, S. Carlo, S. Francesco, Trento, Turati, Venezia, Verdi, Villette, Vittorio Veneto, Pasubio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -