8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Terzi: “Dopo Vasco Rossi, anche Bruce Springsteen e AC/DC devono tornare a San Siro. Basta decibel”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 febbraio 2011 – “Il 2011 sarà l’anno della grande musica live – ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi a margine della presentazione de “La Lunga Notte della Batteria”, spettacolo in programma il prossimo 10 febbraio al Teatro della Luna.

“Dopo tre ore di musica per l’undicesima edizione de La Lunga Notte della Batteria – ha continuato Terzi – sarà infatti la volta dei Duran Duran al Teatro Dal Verme, fino alla stagione concertistica a San Siro dove – per il ritorno, con più date, di Vasco Rossi e per le altre esibizioni, tra cui i Take That – non dovranno esserci limiti di decibel”.

“Milano è riconosciuta a livello internazionale come capitale della musica. Dopo Vasco vogliamo che anche altri grandi artisti come Bruce Springsteen e gli AC/DC tornino a suonare nella nostra città, a San Siro”.

Giovedì 10 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro della Luna di Assago ospiterà quindi l’undicesima edizione de “La Lunga Notte della Batteria” organizzata in memoria del maestro Enrico Lucchini e per ricordare un tempio milanese della musica come il Capolinea.

Sul palco, tra gli altri, alcuni tra i più grandi artisti della scena musicale italiana: Franco Cerri, Massimo Colombo, Andrea Mingardi e Tullio De Piscopo – oggi a Palazzo Marino con l’assessore Terzi per la presentazione dell’evento – con la Drummeria. Non solo. Ai big si affiancheranno giovani emergenti come Federico Paulovich e Martino Malacrida.

“Il capoluogo lombardo – ha concluso Terzi – ospita con piacere uno spettacolo che si è distinto, negli anni, per aver saputo coniugare storia e tradizione con il futuro, grazie al coinvolgimento di nuovi talenti ma, soprattutto, grazie, quest’anno, alla destinazione benefica a favore del progetto Oltre il campo, a sostegno della biodiversità.”

Il ricavato della serata (l’ingresso è di 20 euro) sarà infatti devoluto all’ong Alisei – Associazione per la cooperazione internazionale e l’aiuto umanitario.

Per maggiori informazioni: www.nelcentrodellamusica.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -