16.7 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Dopo inseguimento all’americana, pattuglia dei Carabinieri di Cesano Boscone arresta 35enne con 30kg di hashish

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 04 febbraio 2011 – Brillante operazione dei militari della locale stazione dei Carabinieri, che nel tardo pomeriggio di ieri, hanno notato, a bordo di una vecchia auto verde,  un uomo dai modi sospetti all’altezza del  parcheggio del centro commerciale Auchan.

L’uomo, accortosi dei militari, si è dato subito alla fuga, con l’auto a bordo della quale si trovava, fuggendo a forte velocità in direzione del quartiere Tessera. Dopo un inseguimento a sirene spiegate, come nei film americani, l’uomo, dopo aver percorso un chilometro circa, giunto all’altezza di  via Gramsci, dopo esser entrato nel parcheggio interno a folle velocità,  ha abbandonato l’auto, fuggendo a piedi verso gli orti.

 

La scena vista da numerosi cittadini

 

Nel frattempo, parte dei pensionati, che si trovavano ancora all’interno degli orti, allertati dalla sirena, hanno potuto assistere  alla parte finale dell’inseguimento e dell’arresto da film.

Infatti, l’uomo, che sembrava essersi dileguato,   ha forse  fatto l’errore di ritornare verso la vettura, lasciata abbandonata. Ma,  i Carabinieri, scesi dall’auto,  lo hanno rincorso e dopo un inseguimento a piedi, uno dei due carabinieri, dopo averlo raggiunto e fermato, nonostante la forte resistenza dell’uomo,  dopo esser caduti a terra, è riuscito ad ammanettarlo e a tenerlo fermo, in attesa dei rinforzi.

 

 

Con i complimenti dei cittadini  presenti, che hanno assistito alla scena e hanno visto il pericolo che i Carabinieri quotidianamente incontrano.

Prima che sopraggiungessero due gazzelle di rinforzo dei Carabinieri della Compagnia di Corsico, i militari della pattuglia hanno rinvenuto un borsone con 30 panetti da un chilo circa di hashish nel portabagagli della sua auto. Questo spiegherebbe  il tentativo del magrebino di tornare all’auto, perchè non voleva forse perdere il prezioso carico.

Una volta portato in caserma l’uomo è stato identificato: si tratta di un cittadino di origine marocchina di 35anni,  pregiudicato per piccolo spaccio e regolare in Italia.

Dopo gli accertamenti, è anche emerso che l’auto è intestata  a un pluripregiudicato italiano che risulta già proprietario di una quarantina di autovetture. Mentre i militari pensano che la partita di droga fosse appena stata acquistata nel parcheggio del centro commerciale.

In corso, ora le indagini per capire la provenienza della droga e capire i meccanismi del traffico.

Vittorio Aggio

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -