(mi-lorenteggio.com) Arcore, 06 febbraio 2011 – Clima teso quello di oggi ad Arcore, dove è in corso la protesta organizzata dal popolo Viola, che si è ritrovato per chieder le dimissioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo i recenti scandali, nella piazza davanti al Municipio.
Migliaia di persone protestano con slogan, urla e cartelli contro il Premier tipo "Bunga vita al Re" o "Silvio hai le orge contate, dimettiti".
Ma, una parte dei manifestanti in corteo ha tentato di raggiungere Villa San Martino, residenza del premier, sita a circa 500 metri dal Palazzo Municipale. Ma, agenti in tenuta antisommossa hanno impedito, che i manifestanti raggiungessero la Villa, chiudendo le vie adiacenti, quali la via Beretta.
Alle 18.40, circa, si segnala un ferito non grave tra i poliziotti che presidino la Villa del Premier. Sul posto un’ambulanza del 118 di Monza, che ha soccorso l’agente. Il poliziotto è stato ferito da una bottiglia lanciata da un manifestante e curato all’interno della dependance della Villa San Martina.
In serata, due dimostranti sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 23 anne di Desio, in provincia di Milano e un 21enne di Sant’Angelo Lodigiano.
I due giovani sono stati processati e rilasciati.
Vittorio Aggio
(Aggiornato il 07 febbraio alle ore 19.00)