7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Corsico. Al Circolo Giorgio La Pira il ciclo di incontri su «La Costituzione per tutti, “nuovi” e “vecchi” cittadini»

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 07 febbraio 2011 – In occasione delle festività per i 150 anni dell’Unità d’Italia il Circolo Giorgio La Pira è lieto di presentare il ciclo di incontri su «La Costituzione per tutti, “nuovi” e “vecchi” cittadini».

Il primo incontro avrà luogo Mercoledì 16 Febbraio alle 20,45 presso il Circolo con la dott.ssa Maria Jole Fontanella, Consigliere Corte d’Appello di Firenze, sul tema: Brevi cenni storici e “La Persona e lo Stato: i diritti e i doveri”: un’occasione per scoprire o ripassare le fondamenta della nostra democrazia.

I prossimi incontri avranno luogo:

Mercoledì 2 Marzo alle 20,45 con l’avv. Andrea Capponi, Giudice Onorario, sul tema: “La Persona nella Società: la famiglia, la scuola, il lavoro, l’associazionismo politico e sindacale”

Mercoledì 16 Marzo alle 20,45 con l’avv. Fabio Di Palma, Giudice di Pace, sul tema: “Gli Organi dello Stato: l’ordinamento statale e l’ordinamento territoriale Regione, Provincia e Comune”

Mercoledì 30 Marzo alle 20,45 con l’avv. Giuseppina Spanò, Giudice di Pace, sul tema: “Il sistema Giudiziario: le persona e la difesa dei diritti e degli interessi legittimi”

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -