13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Cusago si parla di prevenzione della violenza tra gli adolescenti

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 09 febbraio 2011 – Giovedì 17 febbraio 2011 alle ore 20.45, presso l’Aula consiliare del Comune di Cusago (ingresso da via Libertà), si terrà un incontro dal titolo “Mi Aspetto Rispetto”, organizzato dall’Associazione Mondine di Monzoro in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune.

La dott.ssa Valerie Moretti, relatrice dell’incontro, parlerà di prevenzione delle violenze nel rapporto tra pari in età adolescenziale: oltre metà delle varie forme di abuso subite dai ragazzi sono purtroppo compiute da coetanei, ma un corretto intervento per educare gli adolescenti al rispetto dell’altro e alla corretta gestione della rabbia può far diminuire sensibilmente gli episodi di violenza.

La dott.ssa Valerie Moretti è docente universitaria e collabora con il Dott. Alberto Pellai dell’Università Statale di Milano sul progetto di prevenzione alle pedofilie e all’abuso sessuale "Parole non dette". Da alcuni anni la dott.ssa Moretti è anche impegnata in attività didattiche relative al progetto descritto presso l’Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Cusago.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -