17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Addobbi floreali a prezzi calmierati per gli sposi milanesi

Milano, 9 febbraio 2011 – Il Comune di Milano e l’Associazione dettaglianti fiori e piante della provincia (Unione Confcommercio) hanno siglato un accordo per offrire agli sposi fiori e addobbi nuziali a prezzi stabili e concorrenziali. La convenzione prevede quattro tipologie di offerta per andare incontro alle diverse esigenze delle coppie spesso alle prese con preventivi e costi sostenuti.

“La convenzione con l’Associazione fioristi – spiega l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri – è un significativo momento d’incontro tra pubblico e privato per fare qualcosa di utile per i cittadini. In particolare quelli che hanno deciso di convolare a nozze. E che non vogliono rinunciare a una cornice floreale pur senza doversi ‘svenare’ per l’acquisto degli addobbi da cerimonia. Un modo per essere concretamente vicini alle esigenze dei milanesi che sono alle soglie di un passo tanto importante come quello del matrimonio”.

“Con questa convenzione – afferma Anna Lucia Carbognin, Presidente dell’Associazione dettaglianti fiori e piante – i fioristi milanesi intendono offrire un servizio a prezzi scontati di prodotti d’elevato livello la cui qualità viene monitorata da un’apposita commissione della nostra associazione. In collaborazione con il Comune, vogliamo avvicinare sempre più i cittadini tenendo però conto anche di come la popolazione di Milano sta cambiando con un particolare riguardo ai nuovi cittadini stranieri. Oltre a quelli già predisposti, stiamo realizzando dépliant in lingua araba, cinese e portoghese”.

Presso gli uffici matrimoni del Comune, la sede dell’Associazione fioristi in corso Venezia 51 e i fioristi aderenti all’iniziativa, è possibile trovare pieghevoli in italiano, russo, spagnolo, rumeno e albanese con l’elenco dei servizi floreali disponibili. Dopo la scelta, l’Associazione fornirà il nome del fiorista designato a cui rivolgersi per i dettagli. Una speciale commissione controlla giorno per giorno la qualità dei servizi proposti.
Servizio Forniture Floreali per cerimonie nuziali
Le tipologie proposte:

(cerimonie civili) comprende 2 composizioni floreali per la sala cerimonie, una per l’automobile e il bouquet per la sposa, al costo di 327 euro
(cerimonia religiosa) 4 composizioni, il bouquet, una composizione per l’auto e una piccola per l’altare, 532 euro
(cerimonia religiosa) prevede 6 composizioni, il bouquet “tondo” o “cascante”, una composizione per l’automobile, una piccola per l’altare e un cesto floreale, 730 euro
(cerimonia religiosa) 6 composizioni, 2 colonnine floreali, un bouquet (“tondo” o “cascante”), una composizione per l’altare, una per l’auto, un cesto floreale e 10 bouquet per le panche o 10 centri tavola, 1.480 euro.

I fiori e i colori vengono concordati con il fiorista di turno a seconda della stagione e i prezzi sono comprensivi di iva, confezione e trasporto in città (i costi delle consegne fuori Milano vanno calcolati in base alla distanza). Sarà possibile modificare le proposte con un adeguamento del costo.

Le quattro tipologie offerte consentono un risparmio del 15% rispetto ai prezzi standard. L’accordo è particolarmente significativo alla luce del costante aumento di cerimonie civili. Nel 2010 sono state 1753 su un totale di 2872 matrimoni, di cui 2210 tra italiani, 185 tra stranieri e 477 misti. Nella classifica degli stranieri che più si sposano a Milano ci sono i cinesi, seguiti da peruviani, ecuadoregni e rumeni, russi e brasiliani.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -