13.4 C
Milano
mercoledì, Marzo 29, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Ad Albairate il 18 febbraio "M’illumino di meno 2011"

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 09 febbraio 2011 – Promuovere l’utilizzo di energie pulite e ridurre i consumi. È questo lo spirito della campagna nazionale “M’illumino di meno”, promossa ogni anno dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2.

Alla giornata del risparmio energetico, che si svolgerà venerdì 18 febbraio 2011 con lo spegnimento simbolico delle luci per consumare meno energia, aderiranno a livello nazionale decine e decine di comuni, associazioni, scuole, aziende e case private.

All’iniziativa ha aderito anche il Comune di Albairate, rileva l’assessore all’Ambiente Giovanni Pioltini, dove il 18 febbraio 2011 dalle 18.30 alle 18.40 si interromperà la corrente nel municipio e nella centrale piazza Garibaldi. Anche la cittadinanza è invitata ad aderire interrompendo l’energia elettrica per 10 minuti nelle proprie abitazioni.

Non solo: nella scuola media ed elementare di Albairate, sarà allestita un’aula oscurata e poi illuminata solo con delle candele dove saranno portati a gruppi tutte le classi. Lo scopo è di fare riflettere i ragazzi su come si studiava prima dell’avvento dell’energia elettrica, nonché sull’importanza di razionalizzare i consumi e di ricorrere a fonti energetiche rinnovabili e pulite per non inquinare l’ambiente e per salvaguardare la salute. Nella scuola interverranno l’assessore Pioltini e l’assessore alla Sicurezza Salvatore Rampinelli che, con il contributo della Protezione Civile di Albairate, predisporrà un servizio di sicurezza e pronto intervento.

Per saperne di più sulla campagna “M’illumino di meno 2011” visitare il sito web: www.caterpillar.rai.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -