12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La piattaforma di Corsico si rifà il look

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 9 febbraio 2011 – Un modello da imitare. E non solo da Comuni italiani. La piattaforma ecologica di via Monferrato a Corsico è stata, infatti scelta come esempio anche da amministratori locali provenienti dalla Colombia, dal sud Africa e dalla Serbia.
Allo scopo di accrescere l’efficienza del servizio e l’efficacia nella risposta alle esigenze del territorio, l’Amministrazione comunale ne ha deciso l’ampliamento.

Un progetto che richiede un investimento di circa 115.000 euro e che partirà giovedì 10 febbraio. Tanto che la piattaforma dovrà rimanere chiusa per almeno una settimana, fino a mercoledì 16.

"Si tratta di piccoli interventi ­ sottolinea l’assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti ­ ma che permetteranno di accrescere il numero di addetti alla gestione del centro e quindi di pensare allo sviluppo delle attività, visto l’elevato numero di utenti e di contenitori presenti. Non solo. Infatti, i lavori progettati consentiranno di riparare dalle intemperie i rifiuti. Sembra una cosa da poco, ma si otterrà sicuramente un risparmio nelle spese di smaltimento, in quanto quelli bagnati pesano di più e quindi costano di più".

D’altra parte, grazie al personale oggi presente nella struttura comunale e alla relativa gestione, è cresciuta la quantità di materiali riutilizzabili, con una significativa riduzione delle frazioni non riciclabili da smaltire.
Ora l’Amministrazione intende accrescere ulteriormente i dati della raccolta differenziata con due interventi migliorativi: l’ampliamento della guardiania e la realizzazione di una tettoia per la copertura dei cassoni di raccolta.

In particolare nella guardiania verranno raddoppiati gli uffici riservati al personale e realizzato un servizio igienico anche per gli utenti esterni. Contemporaneamente, la tettoia verrà collocata in corrispondenza del piano di scarico e realizzata con profilati metallici di sostegno e copertura in lamiera.

Giorni e orari di apertura al pubblico dal 17 febbraio prossimo sono:
Lunedì, martedì, giovedì e sabato: 8-12; 14-16.30
Mercoledì: chiuso
Venerdì: 8-12; pomeriggio chiuso
Domenica: aperto 10-12

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -