8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Terremoto Haiti, domani 30 artisti in concerto gratuito di solidarietà al Derby

Milano, 14 febbraio 2011 – Milano suona e ascolta per i bambini di Haiti. A un anno dal terremoto che ha devastato l’isola, un grande concerto gratuito di solidarietà “Live for Haiti” si terrà martedì 15 febbraio, alle ore 21, presso il teatro Derby di via Mascagni 8.
Interverranno il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l‘assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli.

L’iniziativa vedrà alternarsi sul palco 30 artisti per eseguire 15 canzoni tra le più conosciute del panorama rock-pop internazionale. Durante il concerto sarà presentato il cd “Mondo Nuovo”: un progetto benefico a sostegno degli interventi ad Haiti dell’Associazione Terre des Hommes e, in particolare, per l’adozione a distanza dei bambini ospitati nelle Case del Sole, veri e propri centri per la protezione da abusi, violenza, sfruttamento e traffico.

“Facciamo sentire il grande cuore di Milano in una terra solo geograficamente lontana – ha spiegato il Presidente Manfredi Palmeri – che, da un anno, è ancora più povera a causa del catastrofico terremoto che ha devastato l’isola con la forza di una bomba atomica. Abbiamo la possibilità di testimoniare la nostra solidarietà al popolo haitiano e, in particolare, ai piccoli angeli dell’isola, con azioni concrete di vicinanza ai nostri fratelli che soffrono”.

“Dopo una disgrazia, a volte, cessato il primo slancio di solidarietà, è difficile portare avanti un programma continuativo di aiuti – ha aggiunto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli –. Questo bel concerto a sostegno degli interventi per la popolazione di Haiti, in particolare i bambini, testimonia la volontà di procedere nell’assistenza di chi è stato colpito dal terremoto, ormai più di un anno fa. Ringrazio l’Associazione Terre des Hommes che, come altre associazioni, si fa carico di questo importante compito”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -