10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tesserini pesca: ad Abbiategrasso al via la distribuzione per il 2011

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 15 febbraio 2011  – Lunedì 21 febbraio inizierà la distribuzione dei tesserini pesca per l’anno in corso: tutti coloro che desiderano pescare all’interno della riserva abbiatense Somin possono rivolgersi all’ufficio Sport del Comune, nella sede municipale di piazza Vittorio Veneto, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, e il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30.

Per il ritiro del tesserino è indispensabile presentare un documento d’identità e la licenza governativa per l’attività di pesca. Inoltre, è necessario pagare una quota di 39 euro se si risiede in Abbiategrasso, mentre l’importo è di 65 euro per i non residenti. Il versamento può essere effettuato sul conto corrente postale n. 35533207 intestato a Comune di Abbiategrasso, specificando la causale “Concessione locale di pesca 2011”, oppure alla Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Milano (filiale di Piazza Marconi) dopo aver ritirato l’apposita nota di pagamento all’ufficio Sport del Comune.

Viene rilasciato anche un permesso giornaliero, al costo di 8 euro: in questo caso, la quota deve essere pagata al momento del ritiro. Per averlo ci si può rivolgere al Comando di Polizia Municipale, nella sede di via Trento, aperto al pubblico lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Possono ottenerlo tutti i non residenti, e i residenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni oppure ultrasessantenni.

Da quest’anno, inoltre, questo tipo di permesso viene rilasciato anche dal Comitato Pesca in località Gabana, aperto tutti i giorni festivi e prefestivi: per informazioni, si può anche scrivere una email a info@riservasomin.it

Un’altra interessante novità per il 2011 riguarda il calendario di pesca: è stata abolita, infatti, la tradizionale pausa del mercoledì. Ora, quindi, è possibile svolgere l’attività tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica.
Inoltre, è stata istituita anche una zona “no-kill”: in quest’area è obbligatorio rilasciare tutti i pesci pescati, ad esclusione delle specie non autoctone elencate sul regolamento (disponibile all’ufficio Sport del Comune).

Si ricorda, infine, che i ragazzi fino a 13 anni non devono richiedere alcun permesso e possono pescare semplicemente con un documento d’identità, e che i tesserini rilasciati durante il 2010 possono essere utilizzati fino al 25 febbraio 2011.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -