8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Dal 4 al 16 ottobre al via ‘Milanoltre’

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2011 – Compie 25 anni il festival ‘Milanoltre’, che quest’anno si svolgerà, dal 4 al 16 ottobre, in tre diverse location: Teatro Elfo Puccini, PimOff e Mas.

La kermesse, quest’anno dedicata alla danza, è stata presentata dall’assessore regionale alla Cultura Massimo Buscemi, dal presidente di Agis lombarda Fiorenzo Grassi e dall’assessore alla Cultura, Expo, Moda e Design del Comune di Milano Stefano Boeri. L’assessore Buscemi ha ricordato la lunga tradizione del Festival, auspicandone un’ulteriore crescita.

"Con i suoi 25 anni – ha detto – questa edizione conferma un ricco e suggestivo cartellone. Sono certo che, anche tra mille difficoltà, le 25 edizioni non saranno un traguardo, ma solo un’ulteriore tappa che ne conferma il valore. Tra i tanti artisti in scena vorrei sottolineare la partecipazione di una Compagnia, la E-Motion diretta da Francesca La Cava e proveniente da l’Aquila che, con il suo spettacolo ‘Alice’, in scena all’Elfo Puccini il prossimo 14 ottobre, dimostra in maniera concreta come l’arte e la cultura possano contribuire a un processo di rinascita anche dopo prove difficili come quelle che hanno flagellato l’Abruzzo. Un chiaro segnale di speranza per tutti".

Il Festival, dedicato alla danza e suddiviso in diverse sezioni, propone la parabola artistica di due nomi tra i più noti nel panorama della danza e delle arti contemporanee di respiro internazionale: Karole Armitage e la ‘Armitage Gone! Dance’, accompagnati dal gruppo musicale Talibam e Matteo Levaggi con il Balletto Teatro di Torino e dagli artisti contemporanei Corpicrudi.

La sezione ‘Vetrina Italia’ è invece dedicata alle nuove generazioni di artisti. Nove serate, di cui sette ospitate all’Elfo Puccini e due al PimOff. Tra gli eventi in programma anche diversi workshop e incontri tematici con esperti pensati per i giovani artisti.

Per info consultare il sito www.milanoltre.org.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -