12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Energy Trading International presenta il nuovo piano di sviluppo al Circolo della Stampa di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2011 – Energy TI è nata nel 2008 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico italiano con l’intento di diventare un fornitore affidabile a cui demandare la gestione dell’approvvigionamento di gas naturale per clienti industriali e civili.
Dopo poco più di due anni, con un tasso di crescita annuale dei volumi di gas commercializzati dal 2009 al 2011 e previsti per il 2012 del 332% e due sedi aperte in Italia (Milano e Roma), l’azienda ha deciso di consolidare i risultati ottenuti e di strutturarsi in modo adeguato per affrontare con successo le sfide del mercato.

Da qui la trasformazione in S.p.A. e la totale rivoluzione dell’immagine aziendale, nuova e innovativa nelle forme e nei colori, insieme sintomo ed espressione del profondo cambiamento messo in atto dall’azienda, che fa del concetto di “attenzione e cura” il proprio principio guida.

Molti gli obiettivi nel medio e lungo termine in questa direzione, primo fra tutti l’aumento della diversificazione delle fonti di approvvigionamento di gas, indispensabile per garantire la sicurezza della fornitura al miglior prezzo ai propri clienti.

Non solo. In un mercato sempre più tendente all’omologazione, Energy TI è consapevole che il vero valore aggiunto all’interno dell’organizzazione è rappresentato dalle persone, vero motore propulsivo dell’azienda che ne disegna cultura e valori.
Per questo, già nel corso del 2011, Energy TI ha incrementato la forza vendita e sta mettendo a punto un piano di formazione interna per la propria rete commerciale al fine di aumentarne e consolidarne la competenza.

Solo così è possibile essere per le aziende un partner affidabile e non un mero fornitore di servizi, consentendo loro di dedicarsi pienamente e solamente al proprio core business, certe di avere al proprio fianco un consulente in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze in termini di energia.

Un’altra pietra miliare del piano di sviluppo di Energy TI è l’ingresso nel segmento delle energie rinnovabili attraverso delle nuove e importanti partnership commerciali che sono attualmente in fase di analisi, a testimonianza di quell’impegno per l’ambiente che sta alla base della filosofia aziendale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -