28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Vittuone. Nuovo look per la mensa e proposte per i bambini e la cultura

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2011 – 15:09

Vittuone, 21 settembre 2011 – ogni anno l’inizio della scuola è un turbine di emozioni e agitazione che coinvolge non solo i bambini, i quali iniziano il percorso importante della formazione, ma anche le famiglie e la comunità tutta.
Quest’anno c’è una piacevole novità nelle scuole di Vittuone: un nuovo centro cottura, più luminoso e arricchito nelle sue componenti: “La proficua collaborazione con la società che da qualche anno serve i pasti ai nostri bambini ci dà un’ulteriore soddisfazione, cioè il restyling dello spazio utilizzato per accogliere chi frequenta la mensa scolastica”, afferma il Sindaco Tenti.
Sono molte le novità per questo locale, aggiornato e migliorato nelle parti concrete e nella funzionalità: oltre al congelatore a pozzetto e le nuove porte antipanico, importante è lo sterilizzatore per le posate e un nuovo piano cottura adibito a diete specifiche, anche per i celiaci.
“Iniziamo questo anno scolastico con un’attrezzatura che rispetta i bisogni dei nostri figli e, quindi, le richieste delle famiglie vittuonesi. Una mensa all’avanguardia, che assicura la soddisfazione degli utenti, che già apprezzano l’attività del gestore del servizio pasti, e possono dire oggi di avere una mensa rinnovata e al passo con i tempi”, spiega l’Assessore Miglio.
Le novità per i bambini non si fermano alla mensa però: è prevista per questa domenica uno spettacolo teatrale, presso il teatro Tresartes di Vittuone, dal titolo “Mappamondi”, un viaggio attraverso la forza dell’amicizia e della solidarietà, raccontate senza retorica, attraverso il gioco clownesco, le piccole filastrocche e divertenti coreografie.
“La nostra attenzione sui bambini e sulle famiglie è costante: voglio migliorare la vita dei vittuonesi e resto convinto che così facendo, partendo cioè dai bambini che sono il nostro futuro, si arriva al cuore di tutte le famiglie e si perpetua la fiducia che i cittadini ci hanno riconosciuto”, conclude il Sindaco Tenti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -