5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

FreeParabiago, il Comune di Parabiago attiva 10 siti WiFi per la navigazione gratuita in Internet

(mi-lorenteggio.com) Parabiago, 21 settembre 2011 – L’accesso gratuito a Internet in dieci siti del territorio del Comune di Parabiago è oggi una realtà. La nuova amministrazione guidata dal sindaco Franco Borghi ha chiesto a NEMO di fornire la tecnologia e i servizi per realizzare questo importante progetto che si inserisce in una serie di azioni volte a favorire l’evoluzione dei servizi al cittadino.
NEMO ha messo a disposizione la tecnologia WiFi della propria rete Wirenot (www.wirenot.it) e la gestione dei servizi di autenticazione previsti dalla nuova normativa.

"FreeParabiago" parte da oggi con 8 siti attivi (piazza della Vittoria, piazza Maggiolini, parco di Villa Corvini, parco della biblioteca di via Crivelli, piazza Mercato, piazza Paolo IV a Ravello, piazza Indipendenza e piazza Magenta aVillastanza) a cui presto verranno aggiunti altri due punti di accesso a completamento del progetto in piazza della Chiesa a Villapia e via Milano a San Lorenzo.

Gli utenti che si registrano alla rete "FreeParabiago" entrano nella rete Wirenot, con una sola registrazione che vale per tutti i siti della rete. Mediante la registrazione con il proprio numero di cellulare si riceve via SMS la password di accesso e si può iniziare a navigare per un’ora al giorno, tutti i giorni per un anno intero. Senza registrazione è comunque possibile navigare sui siti istituzionali definiti dall’amministrazione comunale.

La navigazione è protetta dai servizi di sicurezza di NEMO.

NEMO S.r.l. è uno dei primi provider Internet del territorio, nata nel dicembre 1995 oggi è una realtà consolidata attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi wireless, nei servizi Internet per Pubbliche amministrazioni e Aziende, nei servizi di sicurezza dati. Tra i fondatori di Assoprovider – Associazione dei Provider indipendenti, oggi tra le più importanti associazioni di promozione dei servizi Internet.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -