16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Expo. Il Sindaco di Milano incontra il Segretario di Stato svizzero Marie-Gabrielle Ineichen

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 settembre 2011 – Il Sindaco di Milano ha incontrato oggi a Palazzo Marino il Segretario di Stato svizzero e direttore della Segreteria di Stato per l’Economia Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch accompagnata da una delegazione in visita a Milano in occasione dei 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Svizzera. Per la nuova amministrazione è stata l’occasione per ribadire la volontà di proseguire sulla strada di una collaborazione già oggi molto attiva, mentre il Governo di Berna ha sottolineato il legame privilegiato della Svizzera nei confronti del Comune di Milano, soprattutto in campo economico e culturale.

Expo 2015 è stato al centro dei colloqui. La Svizzera è stato il primo Paese a dare al sua adesione all’Esposizione universale di Milano e il 27 ottobre sarà il primo Paese a firmare il contratto di partecipazione in occasione del Meeting dei partecipanti internazionali in programma a Cernobbio. A conferma del grande interesse di Berna per il tema di Expo 2015 è venuta la proposta di partecipare all’organizzazione mettendo a disposizione, come è già avvenuto per l’Expo di Shanghai, l’esperienza innovativa di una piattaforma svizzera per lo sviluppo sostenibile fondata sulle partnership pubbliche e private. Grande disponibilità anche sul fronte delle infrastrutture per fare della Svizzera una interessante porta d’accesso per i futuri flussi di visitatori dell’esposizione.

“Tra vicini si può lavorare ancor meglio per un tema importante quale quello di Expo 2015: la sicurezza alimentare e la riduzione della fame nel mondo sono sfide strategiche nel mondo di oggi. Si può e si deve trovare una sinergia tra sviluppo economico e sostenibilità. Ed è rassicurante constatare che il numero delle adesioni all’esposizione di Milano è oggi già più alto di quello che era stato preventivato per quest’anno”, ha affermato il Sindaco Pisapia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -