8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano Boscone. Il Cardinale Angelo Scola incontra “Il mondo della fragilità”

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone,  26 settembre 2011 – Domani, martedì 27 settembre, iniziano gli incontri del cardinale Angelo Scola con le realtà sociali. Il primo appuntamento sarà quello con “La fragilità” e con i rappresentanti di coloro che nel territorio della Diocesi di Milano lavorano al sostegno alle persone più fragili. L’incontro avrà luogo dalle 18 alle 20 presso la chiesa dell’Istituto Sacra Famiglia, piazza Mons. Moneta 1.
All’incontro sono stati invitati i responsabili diocesani e decanali della Caritas, i rappresentanti dei principali Enti e delle Fondazioni assistenziali, gli operatori volontari del mondo ospedaliero e i responsabili delle attività caritative gestite dagli Istituti religiosi.

L’incontro inizierà con un breve saluto del Vicario episcopale per il settore Carità e Missione, monsignor Luigi Testore, cui seguirà un momento di preghiera

A diverso titolo, interverranno cinque operatori di questo settore:
Giovanna Fazzini, responsabile della Caritas decanale di Lecco, che spiegherà l’attività dei Centri di ascolto e quali siano i problemi e le emergenze che quei centri affrontano.
Alberto Guariso dell’ Associazione “Avvocati per Niente”, che descriverà l’attività di alcuni professionisti legali a difesa dei diritti dei più deboli.
Luigi Venturini presidente emerito della Associazione Unione Samaritana. Venturini presenterà l’esperienza del volontariato ospedaliero.
Un collaboratore della Fondazione Opera San Francesco per i poveri. A lui il compito di presentare l’attività assistenziale svolta dalla sua organizzazione legata ai frati Cappuccini.
Giovanna Marelli della Caritas di Erba. Interverrà sull’emergenza profughi e sull’impegno in questo ambito della comunità cristiana.

L’Arcivescovo Scola risponderà a quanto ascoltato e aprirà con gli intervenuti un breve dibattito.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -