10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Sindaco di Milano incontra il Console generale cinese Liang Hui

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 settembre 2011. Il Sindaco di Milano ha incontrato oggi a Palazzo Marino il Console generale della Repubblica popolare cinese, signora Liang Hui. Ai colloqui ha partecipato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. L’incontro è stato l’occasione per ribadire da entrambe le parti la volontà di proseguire sulla strada dei già collaudati rapporti tra la Cina e la Città di Milano.

“Voglio un rapporto nuovo con la comunità cinese di Milano, che rappresenta una ricchezza per la città – ha affermato il Sindaco Pisapia -. Occorre lavorare da subito per risolvere insieme i problemi esistenti nel quadro della nuova cultura della legalità su cui si basa l’azione della mia amministrazione”. Un rispetto delle regole su cui ha convenuto anche il Console generale Liang.

Per quel che riguarda la comunità cinese, in particolare quella residente nel quartiere Sarpi-Canonica, sono tre le questioni di maggiore rilievo poste sul tappeto nel corso dell’incontro: un maggior dialogo e sostegno alle attività culturali; l’accesso ai servizi socio-sanitari da parte dei cittadini cinesi; le questioni legate alle attività commerciali. Tre campi sui cui è stato chiesto al Console generale un impegno concreto.

“E’ mia intenzione lavorare concretamente per raggiungere l’obiettivo di una migliore convivenza tra i milanesi e la comunità cinese. Vogliamo porre fine alle tensioni esistenti in alcune situazioni, a partire dall’area Sarpi-Canonica. Non sarà un percorso facile, ma insieme possiamo farcela. E’ importante che le istituzioni siano presenti insieme nei luoghi dove la convivenza risulta più problematica”, ha concluso Giuliano Pisapia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -