4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

L’architettura della città, riflessioni fotografiche in mostra a Vigevano

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 28 settembre 2011 – Una mostra per far riflettere sull’architettura degli ultimi anni nella nostra città: partendo dalle utopie rinascimentali e dalle regole cha hanno costituito la formazione della città nella storia si è fatto una sorta di censimento fotografico su alcune forme di recente architettura Vigevanese.

Il progetto, che ha raccolto il patrocino del Comune di Vigevano, è stato ideato e sviluppato da nove studenti del liceo classico “Benedetto Cairoli” coordinati nel loro lavoro da Enrico Labonia, insegnante di storia dell’arte, e dalla professoressa di filosofia, Caterina Cotta.

La città viene intesa come architettura e l’architettura come costruzione della città nel tempo. Gli studenti, autori della mostra, non hanno voluto essere critici nei confronti dei progettisti degli ultimi dieci anni bensì hanno cercato di mettere in evidenza l’attuale architettura, il suo rapporto con la città e quali, eventuali, regole siano state seguite…lasciando al visitatore le proprie riflessioni conclusive.

Strada Sotterranea | Nuovo Tratto
dal 1° al 12 ottobre
ingresso libero

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -