24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Azelis Italia – leader nella distribuzione di materie prime per l’industria chimica – aprirà le porte del magazzino di Cusago

Ultimo aggiornamento il 30 Settembre 2011 – 15:02

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 30 settembre 2011 –  Il 15 ottobre, in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica (AIC), proclamato dall’Unesco e approvato dalle Nazioni Unite nell’ambito del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (2005-2014), Azelis – leader pan-europeo nella distribuzione di materie prime per l’industria chimica, con sede italiana a Trezzano sul Naviglio e Corporate Service Centre in Belgio – aprirà le sue porte alla comunità, per spiegare il contributo della chimica alla comprensione del nostro mondo, alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo economico.
Azelis Open House 2011, evento patrocinato dall’Associazione Italiana del Commercio Chimico (AssICC), ha l’obiettivo di avvicinare esperti e non esperti al mondo della chimica, di evidenziare l’impegno di Azelis nell’osservanza, in tutte le proprie attività, dei più alti standard e valori etici in merito a salute, sicurezza, qualità e ambiente, sottolineando l’impegno dell’azienda al miglioramento continuo. "Azelis adempie tutti gli obblighi stabiliti dalla normativa REACH (Registration Evaluation Authorization of Chemicals), un nuovo sistema per la raccolta dei dati fisico-chimici sui prodotti chimici e dei vari usi che comportano l’esposizione degli operatori a tali sostanze", ha spiegato Lorenzo Ceccarelli, amministratore delegato di Azelis Italia.
“Siamo consapevoli che il nostro settore a volte possa essere percepito con un impatto negativo sul mondo – ha continuato l’amministratore delegato di Azelis Italia – Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di cogliere l’occasione di un evento simbolico, significativo e riconosciuto a livello globale come l’Anno Internazionale del Chimica per rispondere a domande, dare spiegazioni e alleggerire la preoccupazione. La soluzione migliore ci Ë sembrata quella di aprire le porte della nostra azienda al pubblico, per permettere a tutti di avere uno sguardo ravvicinato sul nostro modo di lavorare".
All’Azelis Open House 2011 saranno presenti le più importanti istituzioni locali e, in questa occasione, esperti e tecnici dell’azienda risponderanno alle domande del pubblico. Gli ospiti saranno anche invitati a partecipare a una visita del magazzino di Cusago, uno spazio di 17.000 metri quadrati (tra aree esterne e interne), durante la quale potranno vedere dove vengono stoccate le materie prime, come sono divise per settore merceologico e come i prodotti pericolosi siano accuratamente segregati.

FOCUS

Azelis, azienda leader in Europa nel settore chimico, distribuisce un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi per l’industria. L’azienda fornisce oltre 50mila clienti dei più svariati settori: vernici, materie plastiche, polimeri, gomma, farmaceutico, alimentare e personal care.
Attraverso il Corporate Service Center di Anversa, in Belgio, e i canali di ricerca e distribuzione nei maggiori mercati di tutto il mondo, Azelis offre ai produttori nazionali ed internazionali di materie prime la possibilità di raggiungere i mercati locali, grazie all’approfondita conoscenza del territorio, ai servizi di valori aggiunto offerti e alle soluzioni su misura proposte.
Con il sostegno di investitori privati, Azelis può vantare un fatturato di 1200 milioni di euro e 1300 dipendenti distribuiti in 37 strutture in 32 Paesi fra Australia, Canada, Europa, India e Cina.

V.A. + agenzie

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -