6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Magenta. Al Centro recupero LIPU “La Fagiana" la “Festa per un nuovo volo”

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 01 ottobre 2011 – Si svolgerà domenica 9 ottobre al Centro recupero LIPU “La Fagiana”, nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, la “Festa per un nuovo volo”, organizzata dalla LIPU-BirdLife Italia e da Norda Acque Minerali nell’ambito di un progetto comune a supporto di alcuni centri recupero della fauna selvatica gestiti dalla LIPU. L’evento ha il patrocinio della Provincia di Milano.
La giornata inizierà alle 10,30 con la visita al centro recupero “La Fagiana” e alle voliere. Alle 11,30, dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti della LIPU, della Norda, della Provincia di Milano e del Parco lombardo della Valle del Ticino, verranno liberati alcuni uccelli curati dalla LIPU, tra cui un esemplare di poiana, che aveva subito il taglio delle penne, un allocco e un germano reale.

Alle 12,30 verrà servito un aperitivo vegetariano a buffet.

Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 17,30, si terranno, a cura di operatori didattici LIPU, alcuni laboratori per bambini accompagnati dai genitori sul mondo dell’aquila e dei rapaci: “Preda e predatore”, “Predatori in maschera” e, per bambini dai 7 ai 10 anni, “A ognuno il suo”.

E’ richiesta al pubblico la conferma della partecipazione all’indirizzo e-mail info@lipu.it o al n. tel. 0521 273043.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -