32 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Tre dame rinascimentali a Binasco

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2011 – 17:38

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 02 ottobre 2011 – Domenica 2 ottobre i binaschini sono rimasti piacevolmente colpiti vedendo tre belle fanciulle in costumi rinascimentali, di pesante velluto rosa con ricami di perle, e con ampi copricapi dai lunghi veli colorati, passeggiare sorridendo tra la piazza e il castello. Viaggio nel tempo? No, più semplicemente un assaggio della mostra che si terrà al Castello Visconteo la prossima settimana, più precisamente dall’8 al 12 ottobre, titolata “ Percorso dalla pittura al teatro”di Gherardo Lombardo.

 

 Come spiega la locandina distribuita dalle belle castellane, si tratta di una rassegna di olii, acqueforti, costumi di scena, che, magicamente strappati all’immobilità di dipinti onirici e surreali prendono vita nella sontuosità di tessuti preziosi, di piume, di specchi, in una realtà altra di impossibile bellezza. Organizzata dalla Consulta per le Politiche Culturali e Ricreative a chiusura del settembre binaschino, la mostra vuol far conoscere le creazioni di un artista veramente eclettico e geniale, Gherardo Lombardo appunto, che ha saputo spaziare dalla pittura al teatro, dalla scrittura alla scenografia e alla musica, ottenendo in ogni campo espressivo lusinghieri premi e riconoscimenti anche a livello internazionale, e che non si stanca di cercare sempre nuovi canali espressivi, come dimostra la sua evoluzione nelle opere teatrali, dalla lussureggiante ricchezza di “Gabbie” allo scarno minimalismo dei testi più recenti.

Esperienze artistiche a 360 gradi dunque, tutte da gustare e assaporare. L’8 ottobre verso le 11 Gherardo Lombardo sarà presente alla mostra e risponderà alle domande che sicuramente la sua opera avrà suscitato, prima di invitare tutti a un gradito rinfresco.

Valeria Acquarone

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -