13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Amore e sessualità dopo i 50anni… e se fosse meglio ora?" il nuovo libro di Emma Chiaia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 03 ottobre 2011 – Il popolo del ’68, le donne e gli uomini protagonisti della liberazione sessuale, si ritrova oggi, al compimento dei 50, 60, 70 anni e oltre, a parlare dell’eros alla presentazione del libro “Amore e sessualità dopo i 50 anni … e se fosse meglio ora?” con l’autrice Emma Chiaia presso la libreria Mondadori – Marghera di Milano.

 

Francesca Zampone, Paola Santagostino, Emma Chiaia

Cosa accade dopo i 50 anni? Come si vive la sessualità? Amore e sesso per tutta la vita? Sessualità maschile e quella femminile: che cosa cambia? Farmaci Viagra e sessualità? Era meglio a vent’anni o  ‘over 50’?

Questi gli interrogativi di Emma Chiaia – counselor di sessuologia specializzata in psicologia della salute, creatrice del blog Vita felice – a cui risponde nel suo libro “Amore e sessualità dopo i 50 anni … e se fosse meglio ora?” edito da RED; alla presentazione, con l’autrice, presenti: “La signora degli aperitivi filosofici” Paola Santagostino – psicologa, psicoretapeuta specialista in medicina psicosomatica e Francesca Zampone – dell’Accademia della felicità – (www.accademiafelicita.it).

Dieci anni di lavoro: ricerche e interviste attraverso le quali Emma ricostruisce, sotto il profilo psicologico e fisiologico cosa succede nella “macchina perfetta”: il corpo umano, ‘over i 50’. Anche se tanti pregiudizi sulla sessualità degli ‘over 50’ sono già superati, non tutti sanno come si modificano eros e affetti in questa fase della vita e cosa aspettarsi dal rapporto sentimentale a due, soprattutto oggi che la vita media si è allungata. Sono sempre più le persone attive e felici, nel lavoro e nelle relazioni, che dopo i 50 anni si aprono ad un nuovo ciclo in cui sessualità e amore possono regalare grandi soddisfazioni. Anche attraverso il parere di qualificati esperti del settore, esce un’analisi approfondita di ciò che di bello può dare l’età matura con una maggiore esperienza, con un’aumentata capacità di trasmettere emozioni attraverso il cuore, la creatività, l’autenticità in campo di amore e di sessualità, con significativi consigli per una vita sempre più ricca di emozioni e per rendere possibilmente duraturi i rapporti affettivi in una età in cui,  finalmente,  si può cominciare a pensare di vivere come meglio si desidera… osservando le regole di un sano stile di vita indispensabili per la salute, per il tono dell’umore, per la sessualità e per far durare l’amore e l’eros per sempre.

 

Silvia Muciaccia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -