12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Distretto Socio Sanitario ASL Provincia di Milano 1: il Sindaco di Rho eletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci

(mi-lorenteggio.com) Rho, 4 ottobre 2011 – Lunedì 26 settembre il Sindaco di Rho, Pietro Romano, è stato eletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto socio sanitario del Rhodense.
La ASL Provincia di Milano n. 1 si articola sul territorio in sette Distretti socio sanitari.
Il Distretto socio sanitario del Rhodense comprende i Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se, Rho, Settimo Mil.se,  Vanzago con una popolazione complessiva di 167.985 persone al 1° gennaio 2009 (Fonte ISTAT).

Il Distretto è la struttura a diretto contatto con il cittadino e i suoi bisogni di salute, rappresenta "l’area di produzione"   dove sono erogati i servizi alla persona definiti dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), luogo di valutazione del bisogno e interfaccia con gli Uffici di piano dei Comuni ai sensi della Legge 328/2000.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ringrazia e sottolinea:

“Ringrazio tutti i colleghi sindaci per la fiducia che mi hanno voluto accordare. Le sfide che avremo davanti nei prossimi anni nel campo socio-sanitario saranno difficilissime. Pur a fronte dei continui tagli dei trasferimenti agli enti locali e dei fondi sociali regionali e nazionali, dovremo saper garantire il mantenimento della rete di protezione sociale, da sempre fiore all’occhiello del nostro territorio”.   

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -