32 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Le lettere prendono vita sulla facciata del Castello Sforzesco per le Notti delle Lettere

Ultimo aggiornamento il 6 Ottobre 2011 – 19:55

(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 ottobre 2011. Dopo secoli di vita su carta, le emozioni racchiuse in una lettera avevano bisogno di prendere vita e di essere le protagoniste di un evento unico. E così, il Festival delle Lettere, regista indiscusso della forma epistolare, ha deciso per questa settima edizione di dedicare alle lettere un evento unico.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 20.00, le Lettere saranno protagoniste di un palcoscenico d’eccezione: la facciata del Castello Sforzesco. Una performance di grandi emozioni per dar vita alle Notti delle Lettere.

Questo il programma:

venerdì 7 ottobre: Lettere Sostenibili con performance di Pietro Puccio che realizzerà un fumetto a tema sul Castello;
sabato 8 ottobre: Lettere a un Volontario con il lancio delle “Lettere al di là del Muro” nei palloncini del Festival;
domenica 9 ottobre: contributi vari del Festival delle Lettere e lancio del tema 2012 con performance della calligrafa Monica Dengo.
Le serate, rese possibili grazie al Comune di Milano, sono una delle novità della settima edizione del Festival delle Lettere che, quest’anno per la prima volta, si è svolto nell’arco di una intera settimana, con diversi appuntamenti nel cuore della città di Milano.

Questo percorso sul filo delle emozioni, si concluderà domenica 9 ottobre al Teatro Dal Verme con la kermesse conclusiva del Festival. Ospiti d’eccezione come Omar Fantini, Enrico Silvestrin, Lucia Lavia, Daniela Giordano, Alessandro Betti, Marco Ligabue e Ruggero Andreozzi.

Appuntamenti della settima edizione del Festival delle Lettere – dal 3 al 9 ottobre 2011.

MOSTRA DELLE BUSTE DIPINTE, dal 3 all’8 ottobre a Milano presso lo Spazio Oberdan messo a disposizione dalla Provincia di Milano. Il 9 ottobre la collezione si sposterà nel foyer del Teatro Dal Verme. La mostra è composta da 24 opere d’arte visiva di artisti contemporanei. Ingresso gratuito.

TRAM DELLE EMOZIONI: il 5 ottobre uno speciale tram percorrerà la tratta da p.zza Fontana a p.zza Castello a Milano. La gente potrà salire in vettura e scrivere le proprie lettere mentre un attore le declamerà durante il tragitto. Nessun costo per il biglietto.

VIDEOLETTERE ALLA BELLEZZA, il 6 ottobre allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano 5 lettere di Vittorio Gassman daranno vita a 5 piccoli film, opere di registi internazionali. I film saranno trasmessi nel corso della programmazione di Cineteca Milano, partner dell’iniziativa, nella sala Alda Merini. Inizio proiezione 20:45. Inizio proiezione ore 20:45. Ingresso gratuito.

NOTTI DELLE LETTERE: 7, 8 e 9 ottobre, le lettere prenderanno vita sulla facciata frontale del Castello Sforzesco. Progetto in collaborazione con Parker – partenr storico della manifestazione – e con il Comune di Milano. Nessun costo di partecipazione.

LETTERE A TEATRO: domenica 9 ottobre 2011 alle 16 al Teatro dal Verme di Milano, nel corso di una kermesse condotta, come da tradizione, da Omar Fantini, le lettere finaliste saranno interpretate da Enrico Silvestrin, Daniela Giordano, Lucia Lavia, Alessandro Betti, Ruggero Andreozzi e Marco Ligabue con la speciale colonna sonora del fisarmonicista Vince Abbracciante.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -