8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Natale. La Giunta di Milano approva le nuove regole per mercatini

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 ottobre 2011 – Sono state approvate stamani dalla Giunta le nuove regole per i “mercatini” di Natale, in programma dal 1° dicembre al 7 gennaio. Per far vivere l’atmosfera natalizia ai cittadini di Milano, dalle periferie al centro, per la prima volta gli spazi avranno anche una forte valenza aggregativa e sociale oltre che commerciale.

"Abbiamo voluto portare le atmosfere del Natale anche in periferia – ha dichiarato l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso – l’Amministrazione ha scelto di individuare in accordo con i Consigli di Zona le aree e gli spazi più idonei al fine di dare vita ad una manifestazione che costituisca un momento di incontro per le famiglie e di aggregazione per i cittadini di Milano. I mercatini di quest’anno – conclude l’Assessore – rappresentano un primo passo per la riqualificazione del commercio su aree pubbliche sia per quanto concerne l’estetica degli spazi espositivi che per la qualità
dei prodotti".

I mercatini saranno 9, uno per ogni zona della città; quello di Zona 1 sarà organizzato dal Settore Attività commerciali del Comune mentre gli altri otto vedranno il pieno coinvolgimento dei Consigli di Zona. Per la Zona 1
il Comune pubblicherà un bando per individuare gli artigiani e i commercianti che parteciperanno al mercatino, oltre a definire le tipologie di prodotti in vendita, che dovranno chiaramente richiamare il tema del Natale. Saranno definiti inoltre gli standard qualitativi comuni a tutti gli spazi espositivi per garantire l’omogeneità estetica della manifestazione in tutta la città.

L’individuazione dei siti più idonei a ospitare i mercatini è demandata ai singoli Consigli di Zona così come il controllo della qualità delle merci in vendita e la scelta degli operatori commerciali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -