24.1 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Natale. La Giunta di Milano approva le nuove regole per mercatini

Ultimo aggiornamento il 7 Ottobre 2011 – 14:53

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 ottobre 2011 – Sono state approvate stamani dalla Giunta le nuove regole per i “mercatini” di Natale, in programma dal 1° dicembre al 7 gennaio. Per far vivere l’atmosfera natalizia ai cittadini di Milano, dalle periferie al centro, per la prima volta gli spazi avranno anche una forte valenza aggregativa e sociale oltre che commerciale.

"Abbiamo voluto portare le atmosfere del Natale anche in periferia – ha dichiarato l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso – l’Amministrazione ha scelto di individuare in accordo con i Consigli di Zona le aree e gli spazi più idonei al fine di dare vita ad una manifestazione che costituisca un momento di incontro per le famiglie e di aggregazione per i cittadini di Milano. I mercatini di quest’anno – conclude l’Assessore – rappresentano un primo passo per la riqualificazione del commercio su aree pubbliche sia per quanto concerne l’estetica degli spazi espositivi che per la qualità
dei prodotti".

I mercatini saranno 9, uno per ogni zona della città; quello di Zona 1 sarà organizzato dal Settore Attività commerciali del Comune mentre gli altri otto vedranno il pieno coinvolgimento dei Consigli di Zona. Per la Zona 1
il Comune pubblicherà un bando per individuare gli artigiani e i commercianti che parteciperanno al mercatino, oltre a definire le tipologie di prodotti in vendita, che dovranno chiaramente richiamare il tema del Natale. Saranno definiti inoltre gli standard qualitativi comuni a tutti gli spazi espositivi per garantire l’omogeneità estetica della manifestazione in tutta la città.

L’individuazione dei siti più idonei a ospitare i mercatini è demandata ai singoli Consigli di Zona così come il controllo della qualità delle merci in vendita e la scelta degli operatori commerciali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,616FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -