10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Un annullo filatelico dedicato alla settima edizione del Festival delle Lettere

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 ottobre 2011 –Milano, 7 ottobre 2011 – In occasione della settima edizione del Festival delle Lettere 2011, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico dedicato all’evento.

In un’era tecnologicamente sempre più veloce, la lettera è lo strumento che suscita ancora emozioni e aiuta ad esprimere i propri sentimenti e a stringere legami profondi.

Poste Italiane da sempre è capace di promuovere l’uso di questo strumento così speciale, attraverso il volo giornaliero di un pensiero scritto che non ha età.

Il tema dell’edizione del Festival 2011 è “ Lettere di dimissioni” e per i più piccoli “Lettera favolosa”.

L’annullo, una busta stilizzata che riprende il logo del Festival, sarà disponibile

Domenica 9 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 presso il Teatro Dal Verme

in via San Giovanni sul Muro, 2 dove sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo.

Le legenda riprende una delle numerose iniziative legate all’evento: la Mostra tematica Buste Dipinte, un appuntamento con l’Arte Contemporanea che ogni anno si ripete e coinvolge critici, galleristi e curatori giovani maestri del contemporaneo.

Gli artisti sono invitati ad affidare a una busta bianca le proprie emozioni, realizzando veri capolavori e destinando il proprio messaggio visivo a tutti coloro che avranno il piacere di ammirarli.

La mostra sarà visibile presso il foyer del teatro dal Verme domenica 9 ottobre, dove le piccole opere d’arte potranno essere ammirate prima dell’evento conclusivo della settima edizione del Festival delle Lettere. Oltre all’annullo speciale, saranno disponibili i francobolli celebrativi della serie Europa 2008, emblema del tema cui è dedicato il Festival, e l’omonima cartolina sulla quale sarà possibile apporre il timbro speciale creato per l’occasione.

Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

La proposta di francobolli per la giornata, si prefigge di valorizzare la raccolta filatelica di cartoline da custodire e/o spedire agli amici, rimarcando anche attraverso la filatelia il piacere del ricevere due righe scritte.

Tre soggetti rappresentativi:

riproduce il dipinto di Angiolo Tommasi realizzato nel 1896 dal titolo

“Gli emigranti”, custodito nella Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma (a ricordare quanto la lettera sia stata fondamentale per gli emigranti a mantenere vivi rapporti e sentimenti con le famiglie lontane)

riproduce il manifesto realizzato in occasione della Giornata mondiale del teatro denominato “Interazione”, (omaggio al Teatro dal Verme che osp il Festival delle lettere)

Pinocchio, nella versione di Jacovitti ( in omaggio ai piccoli partecipanti al tema “Lettera favolosa”)

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -