8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Rozzano, no al blocco del traffico per domenica 9 ottobre

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 07 ottobre 2011 – Per il sindaco Massimo D’Avolio: “Apprezzo il cambio di rotta rispetto alla giunta Moratti e auspico che nell’incontro promosso dal Comune di Milano con i sindaci dell’hinterland, previsto per martedì13 ottobre, si possano trovare soluzioni condivise e continuative. ”

L’Amministrazione Comunale dice no allo stop delle auto e chiede al Comune e alla Provincia di Milano di adottare misure strutturali ed emergenziali condivise e programmate con tutti i sindaci dell’area metropolitana.

“Il Comune di Milano ha convocato settimana prossima un incontro con i primi cittadini dell’hinterland – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio – per concordare una serie di provvedimenti per limitare lo smog. Insieme sarà possibile definire un calendario di domeniche senza auto nelle quali far vivere in modo sostenibile le nostre città. I provvedimenti a macchia di leopardo sono privi di senso e creano solo disagi e confusione. Chiediamo di potenziare nelle domeniche ecologiche il trasporto pubblico – prosegue D’Avolio – e di prevedere un biglietto unico dei trasporti per tutti i Comuni di prima fascia che possa valere per l’intera giornata”

“Una giusta politica della tutela dell’ambiente non può prescindere da una visione complessiva della questione – aggiunge D’Avolio – Il blocco del traffico in questo caso risulta essere una misura estemporanea. E’ necessario invece un coordinamento preventivo per adottare misure coerenti sia in ambito ambientale sia nell’ambito della mobilità e dei trasporti, temi inevitabilmente connessi fra loro. Penso anche al tema del riscaldamento privato e degli uffici pubblici, ancora in molti casi affidato a sistemi combustibili altamente inquinanti”

“Da anni, il Comune di Rozzano mette in atto strategie ed azioni antismog con misure concrete e non con facili slogan, come l’estensione del teleriscaldamento, per esempio, che abbatte drasticamente l’emissione di sostanze inquinanti”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -