28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Atm. Nominato il CdA dell’Azienda trasporti milanesi

Ultimo aggiornamento il 7 Ottobre 2011 – 18:53

Milano, 7 ottobre 2011 – Atm ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha infatti firmato i decreti di nomina dei 5 componenti del CdA dell’Azienda trasporti milanesi.
Alla chiusura del bando sono arrivate oltre 150 candidature, valutate poi dalla Commissione di esperti eletta dal Consiglio comunale. Il Sindaco, esaminati i curricula che gli sono stati consegnati, ha nominato:

Giulio Ballio (proposto da Politicnico di Milano), laureato in Ingegneria. Docente universitario negli atenei di Pavia e di Milano. E’ stato rettore del Politecnico di Milano dal 2002 al 2010.

Massimo Ferrari (proposto da Assoutenti Lombardia), laureato in Giurisprudenza. E’ Presidente dell’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico (Utp), sodalizio indipendente del settore trasporto urbano e ferroviario aderente ad Assoutenti. Già componente del Direttivo di Italia Nostra e membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti presso il Ministero delle Attività produttive.

Elisabetta Oliveri (proposta da Professional Women’s Association), laureata in Ingegneria. Già Direttore generale e poi Amministratore delegato di Sirti Spa, società leader nel settore dei servizi per le reti di telecomunicazione e impianti per il trasporto pubblico locale.

Alessandra Perrazzelli (proposta dalla consigliera Maria Carmela Rozza), laureata in Giurisprudenza alle facoltà di Genova e New York. E’ responsabile dell’Ufficio Affari Internazionali di Intesa San Paolo Spa e Amministratore unico di Intesa San Paolo Eurodesk. E’ Presidente di Valore D, Associazione di grandi imprese nata per sostenere e accrescere la presenza femminile in posizioni di vertice all’interno delle aziende italiane.

Bruno Rota (proposto da Università Cattolica di Milano), laureato in Scienze Politiche. Ha avuto diverse esperienze dirigenziali in campo delle aziende pubbliche e private, tra cui Ministero del Tesoro, Iri, Alfa Romeo, Finlombarda, SME Spa, Finagra Spa e Autostrade Milano-Serravalle Spa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -