23 C
Milano
giovedì, Agosto 18, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Majorino: “Giornata mondiale salute mentale: importante occasione di incontro e confronto”

Ultimo aggiornamento il 8 Ottobre 2011 – 18:00

(mi-lorenteggio.com) Milano, sabato 8 ottobre 2011 – Questa mattina a Palazzo Marino alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali e Servizi per la salute, Pierfrancesco Majorino, si è svolta la conferenza stampa in vista della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si svolge lunedì 10 ottobre. Hanno partecipato alla conferenza stampa Alessandro Massi, coordinamento delle associazioni milanesi che si occupano di salute mentale, Ernesto Ripamonti, rappresentante dei familiari dei malati psichici, e Don Virginio Colmegna.
"Non c’è sviluppo possibile senza coesione e inclusione sociale” ha dichiarato l’assessore Majorino. “La Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre – ha proseguito – è un’importante occasione di incontro e confronto con tutti coloro che svolgono la loro attività in questo settore. È mia intenzione proseguire nella collaborazione con le associazioni che operano da anni sul territorio milanese. Il mio lavoro sarà frutto di una progettazione partecipata e condivisa con tutti gli attori che si occupano di Salute Mentale. Il sapere specifico, l’operato e la voce del mondo delle associazioni, dei familiari e del terzo settore – ha concluso Majorino – è un contributo fondamentale, un sapere specifico che sarà valorizzato nelle azioni che intendiamo compiere nel corso di questo mandato, costruendo un patto fondato su impegni e obiettivi concreti e verificabili".
“Bisogna fare capire che la salute mentale riguarda la città – ha affermato Don Colmegna – ed è importante che il sociale svolga un ruolo incisivo nella richiesta dei servizi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -