8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Strage di Linate, conferito il primo premio di laurea a Emanuele Sacchi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 ottobre 2011 – Questa mattina, in occasione delle commemorazioni per il 10° anniversario della strage di Linate, il Comune di Milano ha conferito per la prima volta il premio di laurea alla miglior tesi in tema di sicurezza aerea.
Erano presenti il vicesindaco Maria Grazia Guida, l’assessore al Lavoro Cristina Tajani e Paolo Pettinaroli, Presidente della Fondazione 8 ottobre.

Il premio è andato a Emanuele Sacchi, giovane ingegnere civile laureatosi al Politecnico di Torino con una tesi dal titolo "Indagine sperimentale sulle prestazioni di materiali per letti di arresto di aeromobili".

Nel conferire il premio, l’assessore al Lavoro Cristina Tajani ha dichiarato: "Tra le vittime molti erano i giovani, per questo il premio di laurea istituito dal Comune assume una doppia valenza, un riconoscimento a tutte le giovani vittime ma anche uno sprone alla ricerca e al raggiungimento della massima sicurezza di volo proprio attraverso lo studio e il lavoro di altri giovani".

La tesi di Emanuele Sacchi, spiega la motivazione del premio, propone uno studio sperimentale di grande rilievo sull’arresto degli apparecchi di volo a terra e propone un’ampia panoramica delle tecnologie in uso. Soprattutto propone l’utilizzo di una innovativa superficie di atterraggio, a costo sostenibile, che si deforma al passaggio delle ruote del carrello dell’aereo e ne frena in sicurezza la rotazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -